Il #MONDAYMOTIVATION 9

BUTTA VIA LA ZAVORRA E PRENDITI IL TUO TEMPO!

Ciao e buon #mondaymotivation!

La nostra vita è un continuo incastrare cose. Tutte noi lentamente con le centinaia di abitudini e impegni riempiamo le nostre vite con appuntamenti, doveri, obiettivi, telefonate, bollette da pagare etc..
Questa cosa avviene in modo silenzioso, fino a quando queste costruiscono una routine che diventa appena sopportabile e zeppa di cose da fare che ci costringono a correre fino a sera e ci frustrano perché il giorno dopo sarà di nuovo uguale.

Avete presente quando si fa un trasloco partendo ottimiste e poi ci chiediamo“ma da dove caspita arriva tutta sta roba?” La casa ci sembrava vuota, eppure non è così… anche la nostra vita fa così!

Le cose nuove che inseriamo nella nostra vita diventano abitudini, quindi INVISIBILI, a volte positive, altre no e alle volte cominciamo quasi a pensare di non poter più vivere senza alcune di queste e senza tutti questi “DEVO”!

Il modo migliore per uscire da questa sensazione e migliorare la qualità della nostra vita è imporsi un “Adesso basta!”… cosa facile alle volte da dichiarare, ma molto difficile da mettere in pratica!

“Vorrei andare in palestra ma…il tempo, i soldi, l’energia, il lavoro, gli spostamenti…”

Questo è quello che spesso ci raccontiamo e che a volte ci fa sentire impotenti davanti ad un cambiamento che vorremmo mettere in atto nella nostra vita.

Ho già talmente tante cose da fare” oppure “io mangio sempre fuori è complicato gestirmi con il cibo”, questo è ciò che noi tutte ci siamo raccontate almeno una volta in una sfera o un’altra della nostra vita.

La verità è che il cambiamento richiede sforzi, energie e tempo… che magari neanche abbiamo!
Siamo sempre abituati ad aggiungere cose e troppo poco abituati a snellire. Siamo degli accumulatori dipendenti, ma a volte bisogna solo diventare bravi a togliere!

Eliminare per noi è difficile perché tutto quello che facciamo ci sembra assolutamente necessario, ma la maggior parte delle volte non è così! Spesso leggo:
“Mi piacerebbe cominciare 20SKILLS, ma temo di non avere nemmeno quei 20 minuti perchè…”

 … IMPARA A BUTTARE VIA LA ZAVORRA E PRENDITI IL TUO TEMPO!

Guarda la tua vita nel suo insieme, individua ciò di cui puoi liberarti e comincia a fare qualcosa per te stessa!

Lo so che la paura di abbandonare qualcosa di conosciuto o che fa parte della tua routine, a volte può essere talmente grande da impedirci di compiere alcuni passi, ma ti assicuro che l’unica sensazione che avrai una volta che lo avrai fatto sarà quella di sollievo.

Pensa al giorno in cui dirai “ORA BASTA” e al tempo che risparmierai e che avrai da dedicare a qualcos’altro e pensa che ventata di freschezza porterai nella tua vita.

Alle volte bisogna eliminare per costruire e rifiorire.

Ora pensa e scrivi tre piccole cose NON necessarie che potresti eliminare dalla tua vita per lasciare spazio a ciò che vorresti fare…è difficile ma se cerchi trovi!

Prenditi il tuo tempo e comincia a fare qualcosa per te stessa.

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu