Il #MONDAYMOTIVATION 51

COSA SIGNIFICA PER TE ESSERE SKILLATA?

Ciao e buon #mondaymotivation!

Anni fa, prima dell’arrivo di internet e quindi di Facebook, YouTube, Instagram e blablablà, quel che eri o raggiungevi a livello di “atletismo”, bastava per farti sentire davvero contenta, forte e orgogliosa dei risultati ottenuti.

Oggi che abbiamo accesso al mondo intero con un click e che la rete fa parte della nostra quotidianità, per quanto sia una totale comodità ormai indispensabile, abbiamo perso un po’ la capacità di essere felici di quello che impariamo a fare, perché spesso ci fa perdere il senso della realtà quando parliamo di “modelli” fitness, sia dal punto di vista estetico, che atletico.

Detto ciò, ad oggi, anche veder camminare una persona in equilibrio su una fune mentre è in verticale sui mignoli non ci stupisce più, al massimo ci fa mettere un “like”, pensando:

“beh ho visto un altro fare la stessa cosa, ma sulla cima di un vulcano e con sotto la lava!”

Per me essere “skillata” significa essere “super” in qualcosa, ad esempio nel fitness per me una persona è skillata se ha una tecnica degli esercizi a corpo libero impeccabile.

Dal punto di vista fisico in generale, essere skillata per me significa anche non farsi mai cogliere di sorpresa. Ad esempio: non farsi uccidere da una corsa, saper nuotare, arrampicarsi, saper andare a cavallo, saper trascinare o trasportare cose, sapersi muovere al buio e molte altre cose…

…in pratica saper gestire in modo almeno sufficiente tutte quelle azioni che ritengo fondamentali per l’essere umano!

Attenzione però, significa anche fare delle cose che per me sono “wow”, ma magari sono molto basilari o molto semplici per il resto delle persone!

La mia domanda è:

Nel tuo piccolo, nella tua realtà, nella tua esperienza atletica, nei tuoi sogni…

…cosa ti farebbe sentire davvero una persona skillata?

Fare trazioni, fare un salto mortale, camminare in equilibrio su una fune, correre in mezzo al deserto, sollevare 200 kg, essere veloce, raggiungere una vetta…

..quale gesto atletico o azione quindi ti farebbe sentire talmente forte e capace da portare la tua autostima al top, facendoti sentire poi una leonessa in tutto quel che fai!

È una cosa molto importante questa, perché quella sensazione che provi o che proverai nel momento in cui riuscirai a fare ciò che ti sei prefissata sarà molto preziosa quando avrai bisogno di sentirti forte davanti ad una difficoltà o imprevisto della vita…sarà quella sensazione a non farti MOLLARE MAI!

Questo è quello che cerco di farti provare e trovare ogni giorno quando ti alleno in 20SKILLS!

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu