Il #MONDAYMOTIVATION 5

IL DESIDERIO DI VOLER DIMOSTRARE AGLI ALTRI

Ciao e buon #mondaymotivation!

Oggi voglio condividere con te una cosa che qualche volta nella vita mi sono ritrovata a fare, ossia, ostinarmi a seguire una strada pur di dimostrare agli altri di potercela fare.

Nella vita spesso crediamo di voler delle cose o di essere skillate in un determinato ambito, crediamo di avere un sogno e che riusciremo ad andare avanti imperterrite verso il nostro obiettivo avendo sempre la forza di portarlo avanti senza sosta.

Qualche volta questo accade e diventa realtà, ma altre purtroppo no e molliamo il colpo, perché perseverare alle volte è davvero da eroi!

Le cose accadono perché lo desideriamo, perché diventano la nostra ragione di vita e perché siamo disposte davvero a dare il 1000% per arrivare al nostro obiettivo, facendo tutto ciò che va fatto.

Ma cosa succede però quando invece siamo mosse solo dal desiderio di dimostrare qualcosa agli altri?… o se il desiderio più che tuo è di un genitore che lo ha disegnato su di te, di un partner, del tuo capo, dei tuoi amici o blablablà…anziché essere SOLO TUO!?

Ecco cosa succede: arriverai al punto nel quale la tua forza non basterà, perché non avrai più benzina e non riuscirai ad andare avanti perché quel desiderio non è parte di te e di conseguenza quando il percorso diventerà insidioso, mollerai il colpo!

Quando incontrerai ostacoli, quando ti scontrerai con cose o persone, quando avrai paura e sopratutto quando “sanguinerai” o sarai triste il “lo faccio per dimostrare a…” NON BASTERÀ, CREDIMI!

Non basterà perché per quanto tu possa essere circondata da persone meravigliose, in quelle situazioni sarai sola e dovrai attingere solo dalla tua forza e da tutto ciò che hai dentro di te per non mollare!

Devi crederci TU e soprattutto, DEVI FARLO PER TE!

“Ti dimostrerò che…” non esiste, non ha lunga vita, funziona solo se lo fai per te stessa, diffido sempre un po’ da chi mettendosi in gioco “vuole dimostrarmi”!

Alle volte il percorso sarà difficile e quando perseverando verso il tuo obiettivo ti criticheranno, quando tenteranno di umiliarti e capiterà credimi, quando cadrai e dovrai rialzarti, potrai contare sempre e solo su una persona…E QUELLA PERSONA SEI TU!

Ho imparato nel tempo e sulla mia pelle che chi parte con il “voglio dimostrarti” al 99% poi troverà una scusa dando la colpa a qualcosa o a qualcuno per mollare:

  • Il capo mi ha preso di mira questo lavoro non fa per me!
  • Questo allenamento che mi hanno dato non funziona, per questo sono grassa!
  • Non ho tempo, pretendi troppo da me!

C A * * A T E!

Volevi dimostrare agli altri di essere qualcosa di diverso da quello che sei? Volevi perseguire una strada solo per dimostrare a qualcuno di potercela fare? Bene complimenti è lì che hai sbagliato!

Se il sogno NON è tuo, se il desiderio NON è tuo, lascia stare, evita, cambia strada, perché resistere alle volte può essere davvero più dura del previsto!

Trova la ragione dentro di te, non dagli altri, non per gli altri e decidi cosa vuoi essere TU!

Buon lunedì

Lisa Skills?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu