Il #MONDAYMOTIVATION 49

NON PUOI PIACERE A TUTTI

Ciao e buon #mondaymotivation!

Oggi parliamo del giudizio degli altri. Quando qualcuno esprime un giudizio nei nostri confronti non sempre vuole il nostro male, eppure a volte questa cosa ci blocca e il coraggio di fare o realizzare una cosa che ci eravamo prefissate, lascia il posto alla paura del giudizio.

A volte però un giudizio, per quanto possa essere fastidioso, può contenere un feedback costruttivo e può diventare una bella occasione per chiederci “in che modo posso migliorare in questa cosa?”

La realtà è che molte volte la realizzazione di un sogno o di un obiettivo dipende ovviamente da molteplici fattori, ma la paura del giudizio degli altri non manca quasi mai e se ci focalizziamo sul fatto che tutti ci stiano giudicando in ogni momento e ogni volta che facciamo qualcosa, alla fine non faremo proprio nulla.

Sei tu l’unica persona che può decidere di non permettere alla paura del giudizio degli altri di limitarti e se proprio non ci riesci e può aiutarti, sappi che non sei l’unica ad avere paura.

Io per prima spesso ne sono stata vittima raccontandomi le solite cose “non fa per me, non ce la farò, se va male che figura ci faccio!” ma piano piano mi sono resa conto che non ero la sola ad affrontare queste sfide quotidiane e che altre persone stavano percorrendo un viaggio simile al mio non permettendo però alla paura del giudizio altrui di decidere al loro posto.

Impara tu per prima a non essere iper critica nei tuoi confronti, specialmente se tendi ad essere sempre una perfezionista, altrimenti troverai sempre qualcosa che non va in te o negli altri e non sarai mai contenta.

Inoltre, ricorda un’altra cosa importante:

NON PUOI PIACERE A TUTTI

e prima metabolizzi questa cosa, prima la smetterai di provarci ad ogni costo, smettendola così di sprecare energie preziose che potresti invece investire in direzione del tuo obiettivo.

Pensaci!

Buon lunedì
Lisa Skills

1 Commento. Nuovo commento

  • Faccio ancora tanta tanta fatica a metabolizzare il fatto che altri vedano male quello che faccio però grazie Lisa che mi hai dato dei nuovi spunti per riflettere e fortificarmi in questo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu