Il #MONDAYMOTIVATION 47

SEI LA PADRONA DEL TUO TEMPO!

Ciao e buon #mondaymotivation!

Più volte ti ho parlato di quanto sia utile avere delle buone abitudini e una routine ben costruita, a patto che queste però soddisfino la tua qualità della vita e che te la facciano vivere con una buona dose di entusiasmo e non come un animale in gabbia!

Molte persone fanno un lavoro che è “lavoro”, ossia, che non disprezzano ma che nemmeno gli permette di svegliarsi al mattino con entusiasmo; frequentano costantemente le stesse persone, lo stesso ristorante e così via, in questo modo le loro giornate scorrono una via l’altra, senza che nemmeno se ne accorgano, finendo poi per essere schiacciate da questa routine, che non lascia spazio al cambiamento.

Infatti, si aspetta il venerdì per avere libero il week-end ma si vive male al pensiero del lunedì e la stessa cosa vale per le feste di Natale o per le vacanze estive.

Le domande che dovresti porti, se ti trovi in una situazione del genere, non sono difficili…

Chi ti obbliga a fare quel lavoro? Chi ti obbliga a frequentare sempre quelle persone che non ti stimolano?

Starai ovviamente pensando alle solite scuse “non trovo un altro lavoro”, “in qualche modo devo campare”, “sono miei parenti/conoscenti da sempre”, “devo farlo per forza” …

Queste sono comodità, queste sono tutte ca**ate che ti racconti per paura di intraprendere una nuova via, perché il nuovo non è sicuro, non si conosce e spesso fa paura.

Nessuno al mondo ti obbliga a mettere gli interessi degli altri davanti ai tuoi e nessuno ti obbliga a comportarti come la maggior parte delle persone.

Il più grande dovere sulla quale dovremmo concentrarci ogni giorno, è quello di prenderci cura di noi stesse, sentendoci vive in un corpo sano ed energico, con progetti futuri e soprattutto, padrone del nostro tempo!

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu