Il #MONDAYMOTIVATION 46

CHE RAPPORTO HAI CON LE SFIDE?

Ciao e buon #mondaymotivation.

Che rapporto hai con le sfide? Le ami o le schivi come un ninja rimanendo nella tua comfort zone rimboccandoti le maniche solo quando non hai scelta?

Io per natura adoro sfidarmi, certo, alcune volte quando queste sfide comportano il risolvere dei grossi problemi, magari ho un attimo di esitazione ma subito dopo parto in quinta per risolverlo.

La realtà è che la vita non va sempre come abbiamo previsto o programmato e gestire delle situazioni inaspettate fa parte del gioco, per questo penso che le sfide siano una parte integrante del nostro percorso e del nostro viaggio.

Superare una sfida può renderci più sicure in noi stesse, forse all’inizio si avvertirà un po’ di timore è normale, ma una volta superato l’ostacolo avrai dimostrato a te stessa di aver avuto il coraggio di affrontare quella cosa e questo ti renderà con certezza più sicura di te stessa.

Inoltre, sfidarsi stimola la nostra creatività perché ci porta a chiederci, “cos’altro posso fare?”, “in che modo posso farlo?” aprendo così i pensieri a nuovi orizzonti.

Le sfide possono anche essere un’ottima lezione di vita perché ci ricordano che siamo umani, che possiamo sbagliare, fallire e ci mantengono in qualche modo umili perché ci palesano che non proprio tutto è sotto il nostro totale controllo…ma come scegliamo di rispondere all’inaspettato invece lo è!

Impara ad abbracciare le sfide che la vita ti propone senza schivarle continuamente, perché sfide continue e piccoli problemi fanno parte della nostra quotidianità.

Accettare le sfide ci aiuta a crescere, questo è il motivo per cui inserisco abitualmente delle challenge in 20SKILLS, perché ci permettono di migliorarci e acquisire maggiore sicurezza in noi stesse…

…e tutto quello che facciamo allenandoci, poi si riflette nelle diverse aree della nostra vita.

Pensaci e non schivare le sfide…accoglile!

Buon lunedì
Lisa Skills

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu