Il #MONDAYMOTIVATION 43

“DEVO” E “DOVREI”

Ciao e buon #mondaymotivation!

Oggi voglio parlarvi di una cosa che io per prima sto cercando di fare.

Analizzando la mia giornata, seppur ciò che faccio mi piace e mi appassiona, mi accorgo di usare infinitamente la parola “devo” o “dovrei” praticamente per qualsiasi azione.

Un giorno, parlando con un’amica, in una giornata in cui le raccontavo le mie ultime settimane intensissime di lavoro e di impegni, con la mia solita lista di devo, devo e ancora devo, ad un certo punto interviene dicendomi:

“Alt Lisa, così è troppo pesante! Mi hai fatto una lista di DEVO infinita, prova a sostituire quei devo con, HO LA FORTUNA DI!”

All’inizio ho pensato “sì certo, che stron**ta zen!”…poi però ci ho provato!

L’ho fatto! Ovvio, non sempre è facile e non è applicabile su tutto, ma questa semplice sostituzione ti assicuro che dà il via ad una serie di ragionamenti diversi e che spesso diamo per scontato.

“Devo allenarmi!”

“Devo preparare la cena”

“Devo andare a prendere i figli a scuola”

“Devo scrivere un sacco di email”

SOSTITUISCI!

Ho la fortuna di potermi allenare, di avere del tempo per me, per migliorare il mio aspetto e la mia salute…

Ho la fortuna di preparare la cena, il mio frigo è pieno, il supermercato qui vicino è aperto 24 ore, ho la verdura del mio orto…

Ho la fortuna di poter andare a prendere i miei figli a scuola, di chiedergli com’è andata la giornata, di incrociare altre mamme…

Ho la fortuna di poter scrivere delle email, posso farlo dove voglio, ho un lavoro che mi piace e mi gratifica, è esattamente come lo volevo…

Passare da “devo” al “ho la fortuna di”, scatena immediatamente un senso di gratitudine e innesca in noi delle trasformazioni che ci fanno passare da uno stato di dovere, ad uno stato d’animo molto più allegro.

Ovvio è che dire “ho la fortuna di essere stata tamponata in auto” non funziona, ma per molte azioni quotidiane che devi fare, prova a sostituire quella piccola parola, perché la vita ci offre moltissime opportunità per soddisfare i nostri bisogni umani…solo che a volte alcune cose le diamo davvero per scontate!

Pensaci…

Buon lunedì
Lisa Skills

1 Commento. Nuovo commento

  • Ho la fortuna di essere entrata in un gruppo fantastico e anche se DEVO sudare ho la fortuna di condividere i miei piccoli grandi progressi e di avere il sostegno di una coach figa inflessibile ma sempre pronta a spronarti ..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu