Il #MONDAYMOTIVATION 42

GENERARE UNO “SLANCIO”

Ciao e buon #mondaymotivation!

Spesso sottovalutiamo l’importanza dei piccoli passi, non dandogli il giusto valore. Vogliamo sempre fare progressi giganteschi con l’idea di avanzare rapidamente senza accorgerci che, in realtà, i piccoli passi sono fondamentali perché creano “movimento”.

Infatti, grazie ai piccoli passi, passiamo passare dal non fare una cosa, a farla!

Il principio d’inerzia descrive quello che potremmo definire “lo slancio”.

“Un oggetto fermo, tende a rimanere fermo e un oggetto in movimento tende a rimanere in movimento con la stessa velocità e nella stessa direzione a meno che non subisca l’azione di una forza esterna”.

I piccoli passi, quindi, generano uno slancio che puoi sfruttare per portare a termine il tuo obiettivo. Lo slancio non ti garantirà che resterai eternamente in “movimento”, perché ci saranno sempre delle cause esterne o degli imprevisti che potranno ostacolare il tuo percorso.

Soffermarsi sul concetto di slancio e dei piccoli passi, può giocare a tuo favore, perché ogni volta che ti renderai conto di essere ferma, avrai la consapevolezza che se non cambi qualcosa resterai esattamente lì dove sei.

Impara a fare piccoli passi o almeno, abbi il coraggio di fare il primo per generare “movimento”, non aspettare di capire come procedere, prendi l’iniziativa e parti!

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu