GENERARE UNO “SLANCIO”
Ciao e buon #mondaymotivation!
Spesso sottovalutiamo l’importanza dei piccoli passi, non dandogli il giusto valore. Vogliamo sempre fare progressi giganteschi con l’idea di avanzare rapidamente senza accorgerci che, in realtà, i piccoli passi sono fondamentali perché creano “movimento”.
Infatti, grazie ai piccoli passi, passiamo passare dal non fare una cosa, a farla!
Il principio d’inerzia descrive quello che potremmo definire “lo slancio”.
“Un oggetto fermo, tende a rimanere fermo e un oggetto in movimento tende a rimanere in movimento con la stessa velocità e nella stessa direzione a meno che non subisca l’azione di una forza esterna”.
I piccoli passi, quindi, generano uno slancio che puoi sfruttare per portare a termine il tuo obiettivo. Lo slancio non ti garantirà che resterai eternamente in “movimento”, perché ci saranno sempre delle cause esterne o degli imprevisti che potranno ostacolare il tuo percorso.
Soffermarsi sul concetto di slancio e dei piccoli passi, può giocare a tuo favore, perché ogni volta che ti renderai conto di essere ferma, avrai la consapevolezza che se non cambi qualcosa resterai esattamente lì dove sei.
Impara a fare piccoli passi o almeno, abbi il coraggio di fare il primo per generare “movimento”, non aspettare di capire come procedere, prendi l’iniziativa e parti!
Buon lunedì
Lisa Skills