Il #MONDAYMOTIVATION 40

HAI SBAGLIATO? IMPARA A CONVIVERCI!

Ciao  e buon #mondaymotivation!

Chi di noi non ha commesso errori nella vita? Spesso involontariamente, spesso non te ne sei resa conto e altre invece sì. Alcune volte forse non hai avuto vie d’uscita differenti e ne hai pagato le conseguenze.

Adesso, ora, cosa ci puoi fare?

Cancellare alcune cose dalla nostra testa non è affatto semplice, ma una cosa che con certezza possiamo fare è almeno quella di eliminare l’emotività da quel ricordo e lavorare sul presente.

Quello che ci fa male spesso non è ciò che è accaduto, ma l’emozione legata a quel ricordo, un’emozione negativa, che ci mette ansia, che ci porta ad essere inadeguate o depresse e che ci fa sentire come una persona che non potrà mai farcela.

Impara a contestualizzare l’errore che hai fatto in passato e prova a svincolarlo da tutto ciò a cui lo associ. In sostanza, tienilo pure come ricordo, ma svincolalo dal sentimento, prova a “non provare” nulla per quell’errore che hai commesso, guardalo dall’esterno come chi ora è fuori e non ha nessuna intenzione di ripeterlo!

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu