Il #MONDAYMOTIVATION 39

Motivazionale

L’OPINIONE DI SÉ!

Ciao e buon #mondaymotivation!

Inutile negarlo che “il come ci vediamo” suscita in noi sensazioni piacevoli o spiacevoli e questo può influenzare in modo positivo o negativo la nostra giornata.

Ti sarà capitata la giornata “no”, in cui ti vedi male, quella mattina in cui, guardandoti riflessa nello specchio, non sei contenta e non riesci ad apprezzarti. Certamente in quelle giornate l’umore poi non è al massimo e saranno con certezza giornate faticose.

L’opinione che abbiamo di noi influenza le nostre giornate, la nostra sicurezza, la considerazione che abbiamo di noi stesse, delle nostre qualità e anche delle nostre capacità. Si crea sempre una distanza, tra come vorremmo essere e come siamo nella realtà e questo accade in ogni campo: fisicamente, economicamente, emotivamente, socialmente etc.

Fisicamente siamo bombardate da “come dovremmo essere” da mille pubblicità e canoni di bellezza che si insidiano nella nostra testa e, se non siamo così, allora non andiamo bene.

Nella testa di ogni persona in fondo, bello uguale degno di rispetto e brutto il contrario.

Quindi, come ci vediamo allo specchio va oltre l’aspetto fisico, perché può arrivare anche a darci una visione distorta di noi stesse e delle cose, coinvolgendo giudizi sul nostro valore, sulla nostra autostima e su quello che gli altri pensano di noi.

Avere una sana opinione di sé, significa attribuirsi valore. Dobbiamo continuamente imparare a conoscerci, cercando di migliorarci sempre…migliorarci, non essere perfette!

Concediti il “permesso” di sbagliare senza che questo ti faccia sentire indegna e impara a darti il giusto valore. Stimarsi significa farsi carico tanto dei propri valori, quanto delle proprie debolezze, senza che queste ci portino a ignorare le cose che sappiamo fare.

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI