Il #MONDAYMOTIVATION 39

L’OPINIONE DI SÉ!

Ciao e buon #mondaymotivation!

Inutile negarlo che “il come ci vediamo” suscita in noi sensazioni piacevoli o spiacevoli e questo può influenzare in modo positivo o negativo la nostra giornata.

Ti sarà capitata la giornata “no”, in cui ti vedi male, quella mattina in cui, guardandoti riflessa nello specchio, non sei contenta e non riesci ad apprezzarti. Certamente in quelle giornate l’umore poi non è al massimo e saranno con certezza giornate faticose.

L’opinione che abbiamo di noi influenza le nostre giornate, la nostra sicurezza, la considerazione che abbiamo di noi stesse, delle nostre qualità e anche delle nostre capacità. Si crea sempre una distanza, tra come vorremmo essere e come siamo nella realtà e questo accade in ogni campo: fisicamente, economicamente, emotivamente, socialmente etc.

Fisicamente siamo bombardate da “come dovremmo essere” da mille pubblicità e canoni di bellezza che si insidiano nella nostra testa e, se non siamo così, allora non andiamo bene.

Nella testa di ogni persona in fondo, bello uguale degno di rispetto e brutto il contrario.

Quindi, come ci vediamo allo specchio va oltre l’aspetto fisico, perché può arrivare anche a darci una visione distorta di noi stesse e delle cose, coinvolgendo giudizi sul nostro valore, sulla nostra autostima e su quello che gli altri pensano di noi.

Avere una sana opinione di sé, significa attribuirsi valore. Dobbiamo continuamente imparare a conoscerci, cercando di migliorarci sempre…migliorarci, non essere perfette!

Concediti il “permesso” di sbagliare senza che questo ti faccia sentire indegna e impara a darti il giusto valore. Stimarsi significa farsi carico tanto dei propri valori, quanto delle proprie debolezze, senza che queste ci portino a ignorare le cose che sappiamo fare.

Buon lunedì
Lisa Skills

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu