Il #MONDAYMOTIVATION 38

10 REGOLE CONTRO LO STRESS!

Ciao e buon #mondaymotivation!

Oggi voglio condividere con te, alcune regole che cerco di rispettare (anche se a volte fallisco miseramente), affinché il mio livello di stress non raggiunga livelli estremi.

1 – Impara a dire no!… a te stessa quando ti stai chiedendo troppo e agli altri quando non si fermano e continuano a pretendere.

2 – Avere maggiore capacità decisionale.

3 – Trovare un momento per te! Trova un momento, anche breve, ma quotidiano, per stare bene con me stessa.

4 – Chiedi aiuto! …delegare, farsi aiutare, questo per me ad esempio è difficilissimo, ma può portarci grandi benefici imparare a farlo.

5 – Non fare sempre lo stesso “percorso”! Cambia anche una cosa semplice, la strada per andare a fare colazione al mattino o quella per andare al lavoro. Per il cervello sarà una novità e questo aiuta notevolmente, perché ti rimette in moto.

6 – Pensa al tuo benessere sia del corpo che della mente!

7 – Scegli in base a come ti senti. Ridimensiona i tuoi impegni in base a come ti senti nel momento in cui devi affrontarli.

8 – Scrivi sempre un piano…sarà più facile riformularlo in caso di imprevisti.

9 – Diventa “riciclabile”. Impara a non buttarti via quando ti sembra di non essere all’altezza o di non servire più. Puoi riprovarci, rivedere le tue azioni e ripartire!

10 – Passa oltre! È nostro diritto stare male se ci succede qualcosa di spiacevole, comprendilo. Non rimanere però vincolata a cose o esperienze concluse da tempo, perché queste ti impediscono di poter volare in alto. Volta pagina!

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu