Il #MONDAYMOTIVATION 38

10 REGOLE CONTRO LO STRESS!

Ciao e buon #mondaymotivation!

Oggi voglio condividere con te, alcune regole che cerco di rispettare (anche se a volte fallisco miseramente), affinché il mio livello di stress non raggiunga livelli estremi.

1 – Impara a dire no!… a te stessa quando ti stai chiedendo troppo e agli altri quando non si fermano e continuano a pretendere.

2 – Avere maggiore capacità decisionale.

3 – Trovare un momento per te! Trova un momento, anche breve, ma quotidiano, per stare bene con me stessa.

4 – Chiedi aiuto! …delegare, farsi aiutare, questo per me ad esempio è difficilissimo, ma può portarci grandi benefici imparare a farlo.

5 – Non fare sempre lo stesso “percorso”! Cambia anche una cosa semplice, la strada per andare a fare colazione al mattino o quella per andare al lavoro. Per il cervello sarà una novità e questo aiuta notevolmente, perché ti rimette in moto.

6 – Pensa al tuo benessere sia del corpo che della mente!

7 – Scegli in base a come ti senti. Ridimensiona i tuoi impegni in base a come ti senti nel momento in cui devi affrontarli.

8 – Scrivi sempre un piano…sarà più facile riformularlo in caso di imprevisti.

9 – Diventa “riciclabile”. Impara a non buttarti via quando ti sembra di non essere all’altezza o di non servire più. Puoi riprovarci, rivedere le tue azioni e ripartire!

10 – Passa oltre! È nostro diritto stare male se ci succede qualcosa di spiacevole, comprendilo. Non rimanere però vincolata a cose o esperienze concluse da tempo, perché queste ti impediscono di poter volare in alto. Volta pagina!

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu