Il #MONDAYMOTIVATION 37

LA “PERFEZIONE FITNESS” E I SOCIAL!

Ciao e buon #mondaymotivation!

Ogni giorno vedo ragazze, colleghe o Fitness Model sui social in scatti mozzafiato che le rappresentano a volte in modo totalmente lontano dalla realtà!

Penso che l’ERA SOCIAL ci stia completamente trasportando in un mondo parallelo dove si punta ad essere tutte uguali perdendo la propria identità!

…tutte bellissime, tutte perfette e fatte con lo stampino, confezionate e pronte per “postare”!

Prima di lavorare online come coach non sono mai stata molto social. Non ho mai avuto simpatia per foto, scatti, video ed infatti, le uniche foto dove vengo più o meno bene, sono fatte da me con un semplice smartphone, perché posare davanti ad un fotografo mi mette abbastanza a disagio, ma riconosco che questo è un mio limite, che a dire il vero sto provvedendo a superare, visto che fa parte del mio lavoro e ammiro chi riesce a farlo con estrema disinvoltura.

Detto ció, sto parlando di questo perché mi rendo conto che spesso, essendo invase e tempestate solo da foto di grandissime gnocche, sempre asciutte al punto giusto, con le forme dove servono, denti bianchissimi, glutei tondi e trucco e capelli impeccabili, a volte questo ci fa perdere il senso della realtà, a tal punto da farci desiderare di essere come loro o di non essere adeguate ANCHE SE…

…loro non sono sempre così e il loro stile di vita spesso non è perfettamente salutare, perché non è tutto oro quel che luccica e perché spesso parlando di Fitness Model, la verità è ben altro che Fitness!

Spesso, dietro ad immagini di fitness model ci sono diete da fame, abuso di farmaci e doping, tutte cose all’ordine del giorno dietro alle immagini di chi lavora con il proprio corpo…

…ed è proprio lì che IL CONCETTO DI FITNESS SMETTE DI ESISTERE!

Mi dispiace molto quando vedo foto in Community di bellissime ragazze con l’autostima sotto i piedi, che non hanno il coraggio di mostrare con orgoglio quel che sono in realtà, solo perché il bombardamento che abbiamo quotidianamente su quanto la “perfezione” sia importante, le faccia sentire diverse e non “perfette”!

Così si finisce per usare filtri su filtri, foto filtrate e poi ritoccate di nuovo, forme impossibili ottenute in meno di un secondo con photoshop, visi levigati fino a far sparire quasi i nasi, ed insieme ad essi, anche quelle meravigliose espressioni, fossette o segni particolari, che dovrebbero vedersi sul viso, perché lo valorizzano e lo caratterizzano.

Quando vedo queste cose, sono sempre più convinta che questa sia la “malattia” dei giorni nostri…

…VOLER ESSERE TUTTI UGUALI!

Nascondere ciò che ci differenzia, anziché evidenziarlo o valorizzarlo e tutto per adeguarsi a ciò che gli altri determinano come bello e perfetto oppure no.

Nulla da dire a chi lo fa per lavoro, ed è pagato profumatamente per rispettare dei canoni che gli vengono imposti, anche se, a volte decidere di mettere a rischio la propria vita, ad esempio facendo uso di doping o non mangiando per settimane, non è intelligente.

Le foto sono foto, sono luci, ombre, momenti giusti, attimi!

Quando con il mio cellulare mi faccio un selfie, a volte mi vedo terribile e a volte no come tutte, e di certo non posto una foto dove non mi piaccio, ma l’idea di trasformarmi in quella che non sono, mascherando o modificando quelli che per molti potrebbero essere difetti, mi farebbe sentire una vittima di questo mondo finto.

La bellezza non è perfezione, che poi…la perfezione cos’è?!

La vera bellezza sta nello stare bene nel proprio corpo…È QUESTA LA VERA CONQUISTA!

Detto ció, non farti ingannare, non diventare ciò che per gli altri è bello o perfetto o giusto!

Non passare la vita a voler somigliare a qualcun altro, pensa solo a migliorare te stessa, a diventare più BELLA, FORTE, RADIOSA e soprattutto IN SALUTE!

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu