Il #MONDAYMOTIVATION 33

“TRASLOCARE”

Ciao e buon #mondaymotivation!

In questo momento della mia vita dove sto “traslocando” la mia palestra, mi sono fermata a riflettere sul perché il traslocare è considerato così destabilizzante nella vita delle persone.

La risposta che mi sono data è che forse non si trovano più i propri “pezzi”, che i ricordi cambiano di posto e che tutte le tue cose non sono più nella solita posizione. Ci vuole molta energia in queste situazioni e anche molto focus per ricreare una sorta di nuovo ordine nelle proprie cose…è un bel lavoro che richiede di mettersi davvero in gioco.

Ho pensato al trasloco come una metafora che ci aiuta a rappresentare un periodo di cambiamento, nel suo durante e nel suo dopo.

Avrai fatto almeno un trasloco nella tua vita, molte cose si buttano, altre si tengono, alcune si recuperano, ed è così che accade anche nel cambiamento. C’è sempre qualcosa che si rompe, poi che si ripara o che si abbandona.

Poi può arrivare un momento di tristezza, seguito da quello della fatica, che però ci tiene, o almeno a me tiene impegnata a dimenticare e a trovare dei nuovi punti di riferimento e delle nuove opportunità.

Tutto cambia quando fai un trasloco, cambiano i vicini di casa, la strada che fai ogni giorno per andare al lavoro, il panettiere di fiducia, il tuo posto per bere il caffè e tutto ciò che lasci, o si rinforzerà ancor di più o andrà sparendo per essere sostituito.

Quando “traslochiamo” vogliamo farlo in fretta, vogliamo fare tutto subito proprio come quando ci avviamo ad un cambiamento, a me sta capitando così, ma se ci mettiamo nelle condizioni di goderci anche questa cosa, noteremo che c’è spazio…

…e facendo ordine ci sarà più spazio per la creatività che ci aiuterà a ritrovare il “nostro spazio” e a godere del cambiamento che non arriva mai per caso!

Buon lunedì

Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu