Il #MONDAYMOTIVATION 32

MOTIVAZIONE UP&DOWN

Ciao e buon #mondaymotivation!

Come fare quando hai dei cali di motivazione nell’allenamento? Come fare quando “non hai voglia”?

Trovarsi a fare i conti con la propria motivazione, è una cosa totalmente naturale perché non possiamo essere sempre a “mille”.

Quando iniziamo una nuova sfida o un percorso di allenamento come 20SKILLS e abbiamo l’obiettivo di perdere peso o avere finalmente il corpo che vogliamo, il nostro corpo e la nostra mente sono belli carichi e sono pronti per partire.

Subito dopo, ciò che mantiene viva la nostra passione è il raggiungimento dell’obiettivo o può anche essere semplicemente la voglia di portare a termine ciò che hai iniziato…finire ciò che si comincia, il portare a termine qualcosa, ad esempio, in me è un’arma potentissima di motivazione.

Dov’è la parte difficile allora?

La parte difficile è quella centrale, quando l’esperienza che stai facendo non è più nuova e il tuo morale vacilla, quando inizi a percepire la fatica, ma l’obiettivo che ti sei prefissata lo vedi ancora troppo lontano.

È proprio in quel punto che molte persone mollano.

Questo solitamente può capitare a metà del tuo percorso. 20SKILLS è un programma pensato a lungo termine e non tutte le ragazze arrivate ai 6 mesi hanno la forza e la volontà di proseguire, perché si trovano proprio nella fase centrale, dove hai macinato esperienza, ma è ancora presto per ottenete l’obiettivo che ti sei prefissata, lo vedi lontano e quindi quell’obiettivo non ha più la stessa attrazione magnetica di prima.

Non devi arrenderti…nella vita non si ottiene tutto e subito!

Quando ti capita di essere in quel momento dovresti toglierti per un breve periodo dalla testa l’obiettivo finale, basta una settimana, anche due…e ricominciare poi ad allenarti per il puro piacere di allenarsi, perché tutti gli obiettivi mettono pressione, proprio come succede in una competizione.

Se sei molto disciplinata nell’allenamento e nell’alimentazione, ma sei stanca, anziché costringerti e “punirti” stacca la spina una settimana, è una, non succederà nulla…e poi torna carica e con il piacere di fare ciò che stai facendo.

Non è detto che se amo fare i circuiti o uno sport in particolare, allora io ami farlo 365 giorni l’anno. Non trasformate ciò che vi fa sentire vive, in una punizione a causa di un calo di motivazione.

Se sei in quel momento di stanchezza con la motivazione sotto i piedi, stacca la spina, rigenerati e poi torna a fare una scorpacciata di tutte le belle sensazioni che ciò che stai praticando ti dà…

…e poi, via verso l’obiettivo!

Buon lunedì

Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu