Il #MONDAYMOTIVATION 31

…IL “DIVERTITI SEMPRE”

Ciao e buon #mondaymotivation!

Chi mi conosce da un po’ lo sa che il “Divertiti Sempre” è ormai il mio motto. Lo sport, il movimento e l’allenamento per me da sempre devono avere la giusta dose di dovere e di piacere…deve essere anche un divertimento.

Da atleta, le mie prestazioni in gara venivano fortemente influenzate dal mio stato d’animo, le atlete che si divertivano, facevano sempre bene e riuscivano a canalizzare quello stress dando del loro meglio, quelle in ansia, non eseguivano performance degne del loro livello di preparazione.

Ovviamente i livelli di stress in una gara sono altissimi è normale, ma il divertirsi, non significa prendere in modo superficiale quello che si sta facendo, ma significa avere la capacità di riuscire a godersi il momento di quell’allenamento, quella competizione o magari di quel workout che in partenza pensavi di non riuscire a fare.

Significa affrontare quell’allenamento essendo padrona di te stessa, avendo controllo e riuscendo a gestirlo…divertirsi mentre ci si allena è quando tu ti senti davvero la protagonista di ciò che stai facendo.

Il “Divertiti Sempre” è anche un fai ciò che è necessario fare, consapevole che corpo e mente stanno funzionando bene, come quando tutti i pezzi di un motore vanno che è una meraviglia e non ci sono intoppi!

Se ti alleni da un po’ in 20SKILLS avrai fatto caso a questa cosa, l’atteggiamento di partenza è fondamentale. Partire con la testa attiva, pronta, carica e non arrabbiata o in ansia sicuramente ti farà divertire di più e questo influisce sui nostri workout, immaginatevi ora quanto questa cosa sia importante quando si affronta una gara o una competizione dove l’impegno di una stagione o di una vita, viene giocato in una manciata di minuti.

Lo stato mentale conta!

Quando ripeti per la seconda volta un workout, solitamente va sempre meglio, perché la consapevolezza dei propri mezzi, di quello che si deve fare e la fiducia in noi stesse acquisita dall’esperienza precedente, ci mette più tranquillità, quindi miglioriamo e ci divertiamo anche di più!

Quando invece attribuisci al workout il potere di modificare l’immagine di te stessa in base al risultato che otterrai, difficilmente virai il workout divertendoti, perché se non finisce come previsto sarai davvero scontenta. Infatti, leggo spesso nella Community “sono stata pessima…è andata male!”.

Se sei consapevole di te stessa e di quanto vali, un workout non andato a buon fine, devi prenderlo semplicemente come un momento a sé, e sia che tu chiuda un allenamento skills o no, il tuo valore rimane e quel circuito o quel numero, sono solo momenti e numeri per avere un tuo parametro di miglioramento, ma non descrivono una catastrofe.

Quando ti alleni cerca di dare il meglio di te stessa, divertiti senza ingigantire le aspettative e non confrontare i tuoi risultati con quelli delle altre ragazze.

Quando ti diverti mentre ti alleni, hai messo nel tuo bagaglio un’esperienza che è stata in grado di darti fiducia in te stessa e che ti motiverà a continuare e a fare sempre meglio.

Detto ciò, “Divertiti Sempre

Buon lunedì

Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu