Il #MONDAYMOTIVATION 3

LA PAROLA CHIAVE: AZIONE!

 

 

Ciao ragazze e buon lunedì.

Abbiamo già parlato in un #mondamotivation di quanto sia necessario credere in te stessa per riuscire ad ottenere ciò che vuoi. Oggi passiamo allo step successivo!

La parola chiave di oggi è A Z I O N E!

Già, perché è bene che ci rimanga sempre in mente che aver individuato una direzione da seguire, avere le idee chiare su cosa e come fare, è certamente un ottimo punto di partenza, ma questo da solo non basta perché se non agisci, rimarrai esattamente lì, ferma dove sei!

 Infatti, la giusta direzione, più l’azione, ci porteranno a raggiungere i nostri obiettivi senza farci rimanere imprigionate in un limbo indefinito.

DIREZIONE + AZIONE

… queste due signorine dovranno sempre viaggiare insieme!

Quante volte ti è capitato e, a me per prima, di “agitarsi” per nulla. Agitarsi, stressarsi, fare e rifare cose senza avere individuato una direzione da seguire. Ecco, questo non ci porterà da nessuna parte se non a sprecare molte energie che potremmo invece incanalare in modo più adeguato.

Per riuscire nella vita non devi essere per forza uno scienziato o un supereroe, non ci vogliono necessariamente idee straordinarie, oppure obiettivi stratosferici…nulla di tutto ciò.

Parti dalle cose più piccole che possono migliorare la tua vita e successivamente…pianifica, dirigiti e agisci verso i tuoi obiettivi più grandi!

Ricorda che la differenza tra chi riesce e chi no, non è data da quante idee ha o da quanto queste sono grandi, ma dal fatto che queste vengano realizzate o meno, quindi…AZIONE!

Ad esempio, sapere come migliorare la tua salute e sapere che abitudini cambiare, non ti porterà a nulla se poi non lo fai. Sapere che devi allenarti e studiare come farlo, non ti porterà a nulla se poi non agisci. Se voglio mangiare una torta, ma ho il frigo vuoto e non so fare i dolci, comprare gli ingredienti e leggere solamente la ricetta, non farà comparire davanti ai miei occhi una suprema cheesecake (purtroppo)…e questo vale per ogni cosa!

DIREZIONE + AZIONE

È vero che possiamo ottenere qualunque cosa, ma:

  • Devi crederci
  • Devi conoscere la giusta strategia
  • Devi agire e applicare fino alla fine

Bisogna avere le idee chiare e la volontà di portare a termine tutto ciò che c’è da fare, fino a quando non è esattamente come lo hai immaginato…questa è la chiave per ottenere ciò che vuoi!

Impara a fare un piano per la tua vita e per i tuoi obiettivi, proprio come quando pianifichi un viaggio!

Tutti lo fanno per una vacanza, ma nessuno lo fa per il viaggio più importante, LA VITA!

Ci sono persone che fluttuano costantemente come trasportati dal vento, giorno dopo giorno, mese dopo mese e anno dopo anno, senza rendersene nemmeno conto.

Scomponi i grandi obiettivi in piccoli step e non avere fretta.

Non pensare ad andare veloce da qui a poco tempo, pensa piuttosto a NON FERMARTI MAI e ad andare con il giusto ritmo, un ritmo costante…e ti stupirai nel vedere quanta strada sarai riuscita a fare!

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu