Il #MONDAYMOTIVATION 26

TUTTO È MIGLIORABILE

Ciao e buon #mondaymotivation!

Quante volte ti sei sentita chiusa e bloccata nel punto del “non miglioro”?

Questa può diventare una vera e propria trappola creata da noi stesse e che ha anche la capacità di non farci avere un quadro reale della situazione, perché ci tiene lì bloccate in quell’assetto mentale totalmente negativo.

Lo sai che se il nostro assetto mentale è positivo, tutto è migliorabile? Le tue emozioni, i tuoi rapporti, il tuo lavoro, le tue prestazioni fisiche, i tuoi allenamenti…

Come ho già detto più volte è molto facile farsi influenzare dal proprio passato con pensieri del tipo “mi è già capitato, è andata così quindi riandrà così” oppure con “sono nata sfortunata” o mille altri pensieri del passato che ci bloccano e ci fanno vedere solo cose già viste, ma non deve assolutamente accadere che…

…il tuo passato si fot*a il tuo presente!

Il tuo passato non determina il tuo presente e il tuo futuro, certo, sicuramente in parte lo condiziona, ma è molto importante che questo venga utilizzato come una risorsa positiva che ci ha insegnato cose e non come un macigno da portarci sulle spalle.

Credere davvero che tutto possa migliorare e che sia migliorabile, ci apre la mente e ci offre sul serio una possibilità di cambiamento favolosa, iniziare a farlo è quanto di meglio tu possa fare in questo momento.

Parlando di allenamento ad esempio, avere questa idea che tutto è migliorabile costantemente può davvero essere importante, può guidarti verso i tuoi obiettivi e non pensare solo al singolo esercizio o al miglioramento estetico, ma pensa anche a tutti gli aspetti psicologici e di relazione, impara a guardare l’insieme delle cose senza continuare a focalizzarti su quello che “non migliora” o su quello che è andato storto in passato.

Il mondo è pieno di potenzialità ed è un peccato lasciarsi bloccare da ostacoli che sono solo nella nostra testa.

Se desideriamo cambiare, il miglioramento è necessario che avvenga prima di tutto nella nostra testa e dentro di noi, cercando di trasformare tutti i pensieri e le emozioni limitanti in possibilità di crescita.

Buon lunedì

Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu