Il #MONDAYMOTIVATION 23

SO COSA DEVO FARE…MA NON LO FACCIO!

Ciao e buon #mondaymotivation!

Hai mai notato che tutto quello che noi classifichiamo come problema può essere semplicemente diviso in queste due categorie:

  • Sappiamo cosa bisognerebbe fare, ma non lo facciamo!
  • Non abbiamo idea di cosa fare.

Ovviamente la prima opzione è quella più diffusa. Vuoi dimagrire, sai che devi smetterla di mangiare cibo spazzatura, lo sai, ma non lo fai! Sai che dovresti allenarti, lo sai, ma non lo fai! Vuoi smettere di fumare perché sai che fa male o sai di dover bere meno caffè o di andare a letto prima per riposare di più…

…sai esattamente cosa andrebbe fatto, solo che non lo fai!

Solitamente chi si trova in questa situazione ne parla continuamente, racconta ciò che andrebbe fatto, valuta le infinite opzioni per mettere in atto quella cosa, ne parla con amici, professionisti, elabora piani, e fa infiniti ed inutili blablablà…e questa è la strategia che usiamo proprio per evitare di fare, ciò che sappiamo di dover fare.

La questione in realtà è molto semplice ma la ignoriamo: conosciamo ciò che dobbiamo fare e le iniziative da prendere, non dobbiamo far altro che prenderle!

La seconda categoria, ossia, “non saper cosa fare” è un po’ più insidiosa e merita un discorso più approfondito, ma se il tuo problema più grande è “sapere cosa fare ma evitare di farlo”, allora la soluzione è molto semplice…comincia a farlo!

Ricorda che nessuno potrà prendere in mano la situazione al tuo posto. Smettila di rimandare e di evitare azioni, perché l’unica soluzione all’inazione è passare all’azione, e più farai pratica in questa cosa, più diventerai brava!

Questa cosa è molto evidente in tutte quelle persone che vogliono cominciare ad allenarsi perché ne sentono il bisogno…quindi smettila di rimandare perché lo sai cosa devi fare!

Buon lunedì

Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu