Il #MONDAYMOTIVATION 21

…E SE FALLISCO?

Ciao e buon #mondaymotivation!

Agire, avere il coraggio, provare disagio, decidere, sono tutte cose che dipendono spesso dal timore del fallimento, del non riuscire o del sentirsi giudicate.

Mi sono chiesta più volte cosa mi fa percepire di avercela fatta o di essere orgogliosa di ciò che ho fatto o del lavoro e sono arrivata alla conclusione che spesso la felicità o la vera e propria soddisfazione vanno a braccetto con le difficoltà superate.

Per questo motivo spesso, anche mentre alleno, in 20SKILLS questa cosa si riflette sulle mie allieve. Cerco di spingere le persone sempre oltre mettendole in difficoltà, perché so esattamente che una volta passata la sensazione del “non ce la faccio” poi arriva immediatamente quello stato di euforia che ci fa sentire invincibili.

Credo che il nostro successo e la nostra soddisfazione in generale, arrivi proprio dal fatto che noi siamo state capaci di superare determinati momenti con le nostre mani e i nostri mezzi.

Il fallimento è sempre e soltanto nella nostra testa, dobbiamo solo diventare molto brave a trasformare quelle che si presentano come avversità, in opportunità, tirandone fuori sempre il meglio.

Il mio modo di affrontare le cose è cambiato notevolmente da quando ho smesso di investire molto tempo a parlare dei problemi, investendo quel tempo invece per cercare di agire e risolverli…sono modi di fare che cambiano notevolmente il risultato finale credimi!

L’ho già detto più volte, tutte le cose sono difficili prima di essere facili: situazioni, lavori, materie, esercizi, ma poi si ripete e ripete ancora e le cose migliorano anche se la natura di ciò che stiamo facendo rimane sempre uguale.

Avere il timore di fallire è lecito, ma affrontando le cose con tenacia e senza demordere tutto cambia…

… e se fallisco?

Amen, capita, sistema il tiro, cambia e riprova, perché capirai che anche il fallimento è un risultato!

Ogni volta che hai il timore di non farcela devi solo chiederti:

“ho più voglia di farcela o più paura di fallire?”

Quando la nostra voglia di riuscire, di arrivare dritta all’obiettivo e di agire è più forte del timore di fallire, allora certamente le probabilità di arrivare esattamente dove vogliamo aumenteranno notevolmente.

Buon lunedì

Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu