Il #MONDAYMOTIVATION 20

LA PAURA FA PARTE DEL GIOCO!

Ciao e buon #mondaymotivation!

Ti parlo spesso di quanto sia importante l’azione, ma che cosa ci impedisce di compiere le azioni che sappiamo essere necessarie?

Troppo facile… la paura, il dubbio e la preoccupazione sono gli ostacoli che noi tutti dobbiamo superare per raggiungere non soltanto il successo, ma anche la felicità!

Una delle differenze maggiori infatti, tra le persone che raggiungono i loro obiettivi e quelle che non lo fanno, risiede nel fatto che le prime sono disposte ad agire nonostante la paura, mentre le altre lasciano che la paura prenda il sopravvento.

L’errore a volte sta nel credere che per arrivare ai tuoi obiettivi, sia necessario liberarsi dalla paura…

…ma credi davvero che i grandi atleti non abbiano paura in una gara?!…e un grande imprenditore in una scelta aziendale, o una persona di potere che deve prendere una decisione importante?!…o ancora, un genitore nello scegliere il bene della propria famiglia?

TUTTI HANNO PAURA!

La differenza sta nel fatto che le persone di successo hanno paura, nutrono dubbi e preoccupazioni come tutti, ma non permettono che questi prendano il sopravvento.

Al contrario chi fallisce, lascia che quegli stati d’animo prendano il sopravvento…la differenza è questa!

Avendo noi tutti una natura abitudinaria, dobbiamo esercitarci ad agire nonostante la paura e i mille dubbi, e nonostante l’incertezza, il disagio e l’imbarazzo.
Avere successo nella vita e raggiungere i propri piccoli o grandi obiettivi non è sempre agevole!

Avere successo non è sempre facile, anzi avere successo in quel che facciamo può essere maledettamente difficile!

Se sei disposta a fare solo cose facili, la vita sarà difficile!
Se sei disposta a fare le cose difficili, la vita sarà facile!

Ricorda che le persone determinate non basano le loro azioni su ciò che è facile e agevole. Accettare la sfida, affrontare la paura e mettersi in gioco non è una cosa per tutti, ma ognuno di noi dovrebbe rifletterci davvero quando ingenuamente o con presunzione pensa ad un “vorrei”.

Allo stesso modo, ognuno di noi dovrebbe riflettere sempre prima di sminuire il successo degli altri con un “Beata te…per te è facile!”

Ho sempre paura all’inizio di un nuovo cammino, anche nel creare 20SKILLS tutto da sola l’ho avuta, ma non ho mai scelto la via facile, perché ciò che ci lascia il percorso che abbiamo dovuto affrontare per arrivare al nostro obiettivo, vale spesso molto di più che l’obiettivo stesso!

SE desideri guardarti allo specchio pensando “sì caxxo quella sono io!”

MA, HAI PAURA di mollare come sempre!
MA, HAI PAURA di non farcela a stare a dieta!
MA, HAI PAURA di non ottenere risultati!
MA, HAI PAURA che sia veramente dura!

…LA PAURA FA PARTE DEL GIOCO!

Ogni persona combatte contro i propri demoni, anche in un percorso di allenamento come 20SKILLS www.20skills.com/programma e la differenza tra il successo e il fallimento sta nell’accettare di avere paura, ma poi nell’avere il coraggio di agire.

Rifletti sulle tue paure, accettale, affrontale e non lasciar mai che prendano il sopravvento.

Buon lunedì

Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu