Il #MONDAYMOTIVATION 2

REGOLA numero 1 CONTRO l’auto-sabotaggio!

 

Ciao e buon lunedì!

Mi è capitato spesso di riflettere sulla caratteristica che più mi attrae tanto in un uomo, quanto in una donna…ed è la SICUREZZA in se stessi.

Credo davvero che essere sicuri di se stessi sia la chiave per essere delle persone vincenti in ogni ambito della vita! Osservo spesso i comportamenti, le azioni, le posture e il modo di esprimersi delle persone che reputo “vincenti” e quello che ho sempre notato è quanto riescono a mostrarsi costantemente sicuri in tutto ciò che fanno!

Questo, mi ha fatto giungere alla conclusione che essere sicura di te stessa è la prima regola per raggiungere ciò che vuoi…tutto parte da lì!

Non basta desiderarlo, devi VOLERLO, devi essere fermamente convinta di poterlo ottenere. Devi pensare di meritartelo davvero, in tutte le sue parti ed in tutte le sue sfaccettature.

Tutti quelli che “vincono” da sempre, sono tutti quelli che CREDONO di poterlo fare.

Credere di poterlo fare non significa essere arroganti e ALT, non significa nemmeno che basta crederci affinché una cosa avvenga.

Significa semplicemente essere consapevoli di dover imparare e di dover mettersi in gioco al 100%, per diventare quella persona capace di realizzare ciò che ci si è prefissati.

DESIDERARE NON BASTA! …altrimenti avremmo tutte un bellissimo aspetto, molti soldi, una famiglia perfetta, una salute di ferro ed un lavoro che ci piace.

Devi volerlo ovviamente con tutta te stessa…è la regola numero uno, è il via ed è quello che ti serve per mettere in moto il motore!

Devi pensare: CHE È POSSIBILE! CHE SEI CAPACE! CHE TE LO MERITI!

È possibile se qualcun altro lo ha già fatto, ed è possibile anche, se scansi via il pensiero nella tua testa che sia impossibile solo perché ancora nessuno ci è mai riuscito, perché la prima potresti essere proprio tu!

Si può fare anche se al momento non sei capace! …devi solo essere disposta a trovare le risorse, i modi, le persone o i mezzi che ti permetteranno di acquisire ciò che ti manca per arrivare alla tua meta.

Devi credere tu per prima di farcela, per non correre il rischio di auto-sabotarti!

 Pensare ad esempio di non meritartelo è il modo più infame che la tua testa riesce ad azionare per rovinare tutto, ancora prima che nasca!

Lavora sulla TUA convinzione di potercela fare! Non cercare la comprensione degli altri, perché nessuno potrà crederci al tuo posto!

Ritengo che questa sia la base per essere anche un buon leader o un buon coach, perché le persone tendono a credere in ciò in cui voi stesse credete!

Questo è molto importante per tutte le ragazze che al momento stanno inseguendo un loro sogno, ed in particolare lo è per tutte le mie ragazze che si stanno mettendo in gioco nel Gruppo Segreto 20SKILLS ognuna nel proprio percorso e con i propri obiettivi!

SIATE SICURE DI VOI perché se voi vi stimate e vi apprezzate, scoprirete piacevolmente che lo faranno anche gli altri con molta naturalezza.

L’unico limite su ciò che possiamo fare è dato da quanto crediamo di poter fare e questo dovremmo ripeterlo ogni fot**ta mattina davanti allo specchio, io per prima in realtà, e non solo il lunedì!

Detto ciò, dopo tutte queste belle parole rimane il fatto, che noi siamo ciò che facciamo e di conseguenza, lo step successivo è quello di passare ai fatti e all’azione!

… ma di questo ne parleremo in un altro #mondaymotivation!

Divertiti Sempre

Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu