Il #MONDAYMOTIVATION 19

FAI COME L‘ALBERO!

Ciao e buon #mondaymotivation!

Fai del proprio meglio nella situazione in cui ti trovi. Fai come l’albero!

No, non sono impazzita, ma hai presente quella fase in cui ci si lamenta sempre di tutto, quando ci concentriamo solo su quanto siamo state sfortunate nella vita e ci lamentiamo continuamente usando queste lamentele come giustificazioni per spiegare agli altri perché non ci siamo riuscite o impegnate abbastanza!?

Questo atteggiamento non solo danneggia noi, ma danneggia anche chi ti ascolta e ti danneggia se continui ad ascoltare persone che vivono così.

Quando un albero viene piantato, non sceglie il suo terreno, la sua buca, quanta luce o acqua arriverà e neppure quanto spazio avrà a disposizione tutto per sé. Qualunque sia il luogo in cui questo venga piantato, lui cresce e si adatta alle condizioni esistenti e non si lamenta dicendo “certo però potevano mettermi più in là qui sto stretto e sono sottovento”… ma fa solo del suo meglio con ciò che ha.

Impara a fare lo stesso!

Certo l’albero non può spostarsi mentre noi possiamo cambiare alcune carte in tavola, ma a volte ci sono delle situazioni nella vita in cui davvero hai le mani legate e puoi solo fare del tuo meglio nella situazione in cui ti trovi, senza perderti in inutili lamentele.

Quando ti lamenti condizioni anche chi ti circonda, condizioni tutti gli “alberi” circostanti, pensaci!

La verità è che poche volte troviamo le condizioni ideali o favorevoli nella vita, ma dovremmo concentrarci sempre a fare del nostro meglio, progredendo e sfruttando al massimo ogni momento della nostra vita, senza lamentarci.

Fai del proprio meglio nella situazione in cui ti trovi.

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu