Il #MONDAYMOTIVATION 18

SII TENACE, SII INDOMABILE!

Ciao e buon #mondaymotivation!

Il successo dipende da un impegno continuo e per raggiungerlo occorre addestrarsi quotidianamente, perseverando e cercando di non arrendersi mai.

C’è una frase bellissima che dice:

 “Un difetto che impedisce all’uomo di agire è di non valutare di cosa sia capace”

Tutte noi se ci pensiamo conosciamo persone o abbiamo letto di persone che da condizioni umili o particolarmente difficoltose, con la loro tenacia e rimanendo indomabili verso il loro obiettivo, mantenendolo ben chiaro, fisso e sempre presente nella testa, si sono affermate nel campo dello sport, della cultura, dell’arte o dell’imprenditoria.

Spesso nella vita accade che proprio le cose che vanno male sono quelle che permettono alle cose buone di accadere e ci danno così la forza per arrivare al successo. Pensa all’indomabilità dei ragazzini cresciuti nelle favelas che diventano calciatori famosi in tutto il mondo, o alle storie straordinarie di chi con disabilità riesce a realizzare cose meravigliose dopo essersi sentito dire “non potrai mai più farlo!”.

Bisogna essere tenaci, indomabili! 

Lo sapete che Carla Fracci da bambina alla Scala fu dichiarata non adatta e non abile ad ottenere dei grandi risultati nella danza perché era imperfetta fisicamente?

…e che Sylvester Stallone nato in uno dei quartieri più malfamati di New York e cresciuto in una situazione per niente facile, prese mille porte in faccia e moltissimi “no” prima di avere l’ok per essere il protagonista del suo film e diventare famoso?

Ci vuole impegno, tenacia, ci vuole anima e corpo quando vogliamo realizzare qualcosa. Ci vuole il coraggio di non arrendersi!

Quanta tenacia è occorsa a Bebe Vio per non arrendersi quando a solo 11 anni nel pieno delle sue energie e con un futuro da fuoriclasse nella scherma, le hanno amputato gli avambracci e le gambe sotto il ginocchio? A distanza solo di un anno dalle amputazioni è immediatamente rientrata in gioco sulla sua amata pedana e il resto della storia la conosciamo tutti. La sua vita aveva un progetto da realizzare e lei è stata indomabile, non si è mai arresa, perché la battaglia finisce solo quando scegli di rinunciare ai tuoi sogni.

Questi sono ovviamente esempi di persone straordinarie che ci palesano che non arrendendoci e continuando a perseverare rimanendo tenaci e indomabili verso i nostri sogni e obiettivi, possiamo davvero ottenere ciò che desideriamo.

Ovviamente per “successo” non intendo il diventare necessariamente la numero uno al mondo in qualcosa per essere felici, non c’è bisogno di diventare una grande imprenditrice, di vincere una medaglia d’oro o un premio Nobel per essere persone di felici e di successo.

Considero persone di successo tutte quelle che fanno esattamente quello che hanno scelto di fare, che lo fanno in maniera corretta, etica, che lo fanno al massimo delle loro possibilità e che riescono a raggiungere i risultati che si sono prefissati. Per me sono persone di successo tutte quelle che hanno un progetto da realizzare e restano indomabili fino a quando non lo hanno realizzato.

Sii tenace, sii indomabile!

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu