Il #MONDAYMOTIVATION 16

SEI TU LA RESPONSABILE DI CIÒ CHE DIVIENI.

Ciao e buon #mondaymotivation!

“Sono così per colpa della situazione in cui mi sono trovata!”

Cosa leggi dietro questa affermazione, verità o menzogna?

Personalmente sono pienamente convinta che la nostra vita la creiamo noi, ciò che sono o che non sono, ciò che ho oppure non ho, ciò che ho creato o che non ho creato. Credo che molte persone non abbiano il coraggio di assumersi la responsabilità di ciò che sono continuando a nascondersi dando la colpa a qualcuno o a qualcosa che gli è capitato e che li ha portati lì in quella situazione.

La nostra vita la creiamo noi in base a come decidiamo di rispondere agli eventi che ci si presentano davanti, in base a come decidiamo di agire e a come decidiamo di occupare il nostro tempo giorno dopo giorno.

Credo si basi tutto su un semplice gioco che in realtà riesce completamente a modellare la nostra vita. Un gioco di azione e reazione.

Per azione intendo come impieghiamo il nostro tempo e quali azioni facciamo. Per reazioni invece, intendo come decidiamo di reagire agli eventi che ci capitano.

Queste due cose determinano in gran parte ciò che siamo e quello che diventeremo.

È bene ricordarsi che il nostro futuro non corrisponde necessariamente al nostro passato, ma anche che questo è limitato da come pensiamo nel nostro presente, perché continuiamo incessantemente a guardare il nostro passato.

Le persone che riescono a farcela nella vita sono quelle che si danno da fare per trovare nuove situazioni e nuove circostanze, esattamente quelle che vogliono, e se non le trovano, le creano.

Ciò che decidiamo di fare o non fare farà la differenza domani.

…dove ti sta portando ciò che stai facendo ogni giorno?

Pensaci, butta via quegli occhiali pesanti del passato e sfrutta le opportunità che ogni giorno ti scorrono veloci sotto il naso.

Buon lunedì

Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu