Il #MONDAYMOTIVATION 10

IL DISAGIO

Ciao e buon #mondaymotivation!

Tutti sappiamo che trovarsi in una situazione di disagio non è mai “comodo” … ma per quale motivo è così importante decidere di agire nonostante ciò implichi dei disagi?

Se vogliamo cambiare la qualità della nostra vita dobbiamo porre fine al nostro stato di comodità attuale preparandoci a fare delle cose che non sono del tutto agevoli. Chi non arriva ai propri obiettivi nel 99% dei casi è perché non è disposto a trovarsi a disagio…

…ma devi sapere che la comodità costa davvero troppo e non parlo di comfort, ma di opportunità perse!

La comodità è un posto confortevole e sicuro, ma difficilmente spiccherai il volo da lì credimi, dobbiamo ampliare l’orizzonte della nostra area di agio e l’unico momento per farlo è quando siamo proprio al di fuori di quell’area!

Ogni volta che ci approcciamo a qualcosa di nuovo non è agevole, pensa ad esempio nel fitness o nei miei circuiti, un nuovo esercizio, un nuovo workout, oppure alla dieta… di solito è disagevole, ma poi avviene la magia, se ripeti la stessa esperienza questa diventa normale o addirittura gradevole!

All’inizio sembra tutto difficile, ma se non ti arrendi e persisti, alla fine superata la fase di disagio arriva il successo.

A quel punto che si fa? Si ricomincia per ottenere una nuova e più ampia area di agio e così diventeremo sempre più grandi.

L’unico momento in cui si cresce veramente è quando si è a disagio.

Da oggi in poi quando ti sentirai così, non pensare al #maiunagioia e non cercare riparo, ma fatti coraggio e continua ad andare avanti!

Impara a sentirti a tuo agio nel disagio e allenati a stare in questa situazione affrontando ciò che ti spaventa!

La comodità uccide idee, opportunità e azioni… persevera e alla fine realizzerai il tuo obiettivo!

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu