Il #MONDAYMOTIVATION 10

IL DISAGIO

Ciao e buon #mondaymotivation!

Tutti sappiamo che trovarsi in una situazione di disagio non è mai “comodo” … ma per quale motivo è così importante decidere di agire nonostante ciò implichi dei disagi?

Se vogliamo cambiare la qualità della nostra vita dobbiamo porre fine al nostro stato di comodità attuale preparandoci a fare delle cose che non sono del tutto agevoli. Chi non arriva ai propri obiettivi nel 99% dei casi è perché non è disposto a trovarsi a disagio…

…ma devi sapere che la comodità costa davvero troppo e non parlo di comfort, ma di opportunità perse!

La comodità è un posto confortevole e sicuro, ma difficilmente spiccherai il volo da lì credimi, dobbiamo ampliare l’orizzonte della nostra area di agio e l’unico momento per farlo è quando siamo proprio al di fuori di quell’area!

Ogni volta che ci approcciamo a qualcosa di nuovo non è agevole, pensa ad esempio nel fitness o nei miei circuiti, un nuovo esercizio, un nuovo workout, oppure alla dieta… di solito è disagevole, ma poi avviene la magia, se ripeti la stessa esperienza questa diventa normale o addirittura gradevole!

All’inizio sembra tutto difficile, ma se non ti arrendi e persisti, alla fine superata la fase di disagio arriva il successo.

A quel punto che si fa? Si ricomincia per ottenere una nuova e più ampia area di agio e così diventeremo sempre più grandi.

L’unico momento in cui si cresce veramente è quando si è a disagio.

Da oggi in poi quando ti sentirai così, non pensare al #maiunagioia e non cercare riparo, ma fatti coraggio e continua ad andare avanti!

Impara a sentirti a tuo agio nel disagio e allenati a stare in questa situazione affrontando ciò che ti spaventa!

La comodità uccide idee, opportunità e azioni… persevera e alla fine realizzerai il tuo obiettivo!

Buon lunedì
Lisa Skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu