IL DISAGIO
Ciao e buon #mondaymotivation!
Tutti sappiamo che trovarsi in una situazione di disagio non è mai “comodo” … ma per quale motivo è così importante decidere di agire nonostante ciò implichi dei disagi?
Se vogliamo cambiare la qualità della nostra vita dobbiamo porre fine al nostro stato di comodità attuale preparandoci a fare delle cose che non sono del tutto agevoli. Chi non arriva ai propri obiettivi nel 99% dei casi è perché non è disposto a trovarsi a disagio…
…ma devi sapere che la comodità costa davvero troppo e non parlo di comfort, ma di opportunità perse!
La comodità è un posto confortevole e sicuro, ma difficilmente spiccherai il volo da lì credimi, dobbiamo ampliare l’orizzonte della nostra area di agio e l’unico momento per farlo è quando siamo proprio al di fuori di quell’area!
Ogni volta che ci approcciamo a qualcosa di nuovo non è agevole, pensa ad esempio nel fitness o nei miei circuiti, un nuovo esercizio, un nuovo workout, oppure alla dieta… di solito è disagevole, ma poi avviene la magia, se ripeti la stessa esperienza questa diventa normale o addirittura gradevole!
All’inizio sembra tutto difficile, ma se non ti arrendi e persisti, alla fine superata la fase di disagio arriva il successo.
A quel punto che si fa? Si ricomincia per ottenere una nuova e più ampia area di agio e così diventeremo sempre più grandi.
L’unico momento in cui si cresce veramente è quando si è a disagio.
Da oggi in poi quando ti sentirai così, non pensare al #maiunagioia e non cercare riparo, ma fatti coraggio e continua ad andare avanti!
Impara a sentirti a tuo agio nel disagio e allenati a stare in questa situazione affrontando ciò che ti spaventa!
La comodità uccide idee, opportunità e azioni… persevera e alla fine realizzerai il tuo obiettivo!
Buon lunedì
Lisa Skills