Il #MONDAYMOTIVATION 1

Il tuo “film mentale” per raggiungere l’obiettivo

 Ciao e buon #mondaymotivation!

Forse non lo sai, ma la nostra motivazione scaturisce in gran parte da questo:

 “Quali immagini hai nella tua testa!?”

Il cervello ogni volta che parliamo o pensiamo, per organizzare meglio il pensiero ci presenta una serie di immagini.

Hai presente quando si dice: “Ti stai facendo un film? …in realtà succede!

Avrai fatto certamente caso a come le persone muovono gli occhi o gesticolano mentre raccontano delle cose e questo accade perché stanno cercando l’EPISODIO nella loro testa!

Devi sapere che la tua motivazione infatti dipende da quello che proietti in questi schermi immaginari e che questo è un meccanismo naturale, ma che si può controllare!

Una tecnica adottata dai professionisti nello sport è la visualizzazione guidata, cioè l’essere guidati da una figura esperta, in un “film” di sé stessi e della loro prestazione in gara, proiettata al loro massimo risultato!

ALT! Ho detto massimo risultato!

…non a quando sbagliano, vengono eliminati o finiscono male in una corsa, perché ahimè il cervello spesso lo sappiamo, ci porta proprio lì, nel nostro “PEGGIOR FILM!”…ed io credimi, da ex atleta lo so bene!

Queste immagini negative a volte sono talmente impattanti che prendono il sopravvento coprendo i nostri obiettivi e ciò che è più importante viene così coperto da ciò che ci mette più ansia! …come se tenessimo in primo piano l’immagine negativa davanti a tutto il resto, e questo NON aiuta la nostra motivazione!

Questa cosa però in realtà è sotto il NOSTRO controllo…quindi cosa puoi fare?!

Porta in primo piano ciò che vuoi!

Il segreto è solo quello di ridare le giuste proporzioni alle cose nella nostra testa, ribaltandole se necessario, così da perseguire il tuo obiettivo viaggiando nel tuo miglior film e non nel peggiore, perché altrimenti è lì che finirai!

“Non riuscirò mai a stare a dieta! …l’allenamento è troppo pesante! …questa via è fatta solo di sacrifici! …sono una che ha sempre mollato!”

Lo stai pensando e lo stai vedendo…CAMBIA IL TUO FILM!

Cambia il tuo film e arriva dritta al tuo obiettivo godendoti ogni passaggio, ogni piccola cosa e ogni traguardo!

Questo è il modus operandi che ti permetterà di rimanere focalizzata sui tuoi obiettivi senza disperdere inutili energie…

… quindi smettila di “farti il film”, anzi, fatti quelli giusti!

 

Diverti Sempre
Lisa Skills

Se vuoi CONDIVIDI questo #mondaymotivation!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

La tua opinione è importante, ma lo è ancora di più l’educazione. Ci riserviamo la possibilità di eliminare commenti inopportuni.

ARTICOLI CORRELATI

Menu