Join The Shop Club

Join the 10,000+ women who receive our best discounts, new videos, makeup tips, and skin care ideas every week.
Enter your email to join the Club now!

Inserisci un indirizzo email valido.

Membership Benefits

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut rutrum, nunc ac vulputate tincidunt, nunc mi tristique libero, eget sagittis enim urna sed leo. Mauris in accumsan velit. Nulla sed auctor mauris, a ultrices lacus. Ut mattis quis sem vitae molestie.

Duis quis sollicitudin metus. Etiam cursus orci vitae imperdiet convallis. Sed egestas imperdiet nibh ut congue. Fusce at libero tempor, varius velit vitae, fringilla quam. Maecenas sagittis eros non accumsan pharetra.

See What People Are Saying

ESSERE AUTODISCIPLINATI

Ciao e buon #mondaymotivation!

Qual è il tuo obiettivo?

Chiederti qual è il tuo obiettivo è un ottimo modo per cominciare a capire se ciò che stai facendo è davvero ciò che occorre fare.

Tutti noi amiamo i nostri momenti di relax e facilmente ci facciamo distrarre da cose a volte banali. A volte spendiamo molto del nostro tempo a guardare la tv, Netflix, a navigare su internet, sui social e per carità nessuno ci vieta di farlo, ma è bene essere consapevoli che ci sono davvero tantissime altre cose più utili e proficue che potremmo fare, magari più faticose, meno divertenti o dove ci si deve applicare di più rispetto a far scorrere una pagina Facebook, ma potrebbero essere cose più coerenti con la direzione che abbiamo deciso di prendere e avere uno scopo più utile per l’obiettivo che ci siamo prefissate.

Io ad esempio, da ormai più di un anno, lavoro praticamente da casa e a volte non mi stacco dal pc nemmeno per mangiare, di conseguenza mi sono imposta di uscire sempre per pranzare, per prendere una boccata d’aria e staccare, perché poteva essere utile, quindi mi sono detta “Non è una perdita di tempo uscire, mi darà più energia, mi muovo un po’ e cambio ambiente”. Però ad un certo momento, per ottimizzare le uscite, ho iniziato ad unire delle piccole commissioni, poi, un caffè, poi a fermarmi a vedere una cosa in un negozio e poi praticamente la mia pausa pranzo in pratica diventava un “pomeriggiopranzo”.

Quindi mi sono detta che ci voleva più disciplina, specialmente quando poi mi ritrovavo tiratissima con i tempi davanti ai miei obiettivi e senza capire dove andava a finire il mio tempo.

Curare i dettagli per arrivare ai propri obiettivi, porre attenzione nelle azioni che si compiono e cominciare a capire bene cosa va fatto e cosa no, questa la chiamo autodisciplina ed è una buona abitudine da mettere in atto.

Prendere una boccata d’aria e fare pausa pranzo, significava uscire, mangiare e bere un caffè, e non entrare poi in un negozio, poi fermarmi a salutare un’amica, poi entrare a scegliere un libro etc.

Chiedersi qual è il nostro obiettivo e ricordarlo a noi stesse a volte ci aiuta proprio ad essere meno impulsive su alcune cose che possono facilmente distrarci. Ovvio è che la vita è anche fatta di gioie, di cose impulsive, di spontaneità, di cose fatte per piacere e soprattutto di flessibilità, non siamo dei soldatini che eseguono, eseguono ed eseguono…

Ma pensiamoci un attimo…siamo più bravi per natura a lasciarci distrarre o con l’autodisciplina?

Direi che troviamo abbastanza semplice lasciarci distrarre e molto più difficile spostare l’interesse e la concentrazione su quello che invece sappiamo di dover fare…l’arte del procrastinare!

Quindi non fraintendetemi, “evviva” essere spontanei e gioiosi godendosi la vita, piace anche a me, ma migliorare la nostra autodisciplina deve diventare una nuova piccola abitudine, specialmente se non siamo molto abili a passare all’azione quando va fatto, ossia quando sappiamo benissimo cosa fare, ma non lo facciamo.

A presto

Lisa Skills

INSOLITO?… NON LASCIARTI INTIMIDIRE!

Ciao e buon #mondaymotivation!

Quale emozione ti scatena la parola insolito? Tutto ciò che è nuovo o creativo è insolito.

Molte persone per natura si fanno intimidire da questa parola, perché ciò che è consueto o più comune ci da sicurezza e quindi finiamo sempre per rimanere attaccati al consueto. Alcune persone però hanno questa straordinaria capacità di vedere e cercare sempre il nuovo, di cogliere le opportunità, di prenderle al volo e di salire sul treno in corsa.

Io personalmente trovo che l’insolito a volte sia splendido, creativo e non noioso!

Ti sarà capitato qualche volta, ascoltando i racconti di altre persone, di pensare che alcune vite siano sempre più stimolanti e ricche di opportunità della tua, e che tu sia esclusa da queste possibilità, ma non è così, hai solo bisogno di imparare e migliorare la tua capacità di vedere in positivo e di agire, perché la possibilità di miglioramento, tiene le porte aperte a tutti…anche a te!

Chi arriva per primo, chi è pioniere in qualcosa, è solo perché non si lascia intimidire dall’insolito e anche tu puoi essere un’innovatrice nel tuo ambito, nella tua specializzazione o in un’area della tua vita.

Il miglioramento è per tutti, non è esclusivo di alcuni fortunati.

Certo, un pizzico di fortuna aiuta sempre, ma la maggior parte delle persone non utilizza bene il corpo e ancora meno la propria mente, perché allenandoli, i miglioramenti sono assicurati!

Cerca di essere una visionaria, una persona che mira al miglioramento, che vede questa possibilità dove la massa delle persone invece vede qualcosa di completo, chiuso o finito.

Sii testarda, cerca di migliorarti e perfezionarti sempre, fino a quando quello che hai nella testa non si realizzerà esattamente come lo vuoi anche nel mondo esterno.

Guardati sempre intorno e non aver timore dell’insolito, bisogna esplorare per scoprire cose nuove.

Fai ciò che ti è possibile fare in questo momento e fallo cercando di compiere il meglio… ORA!

Buon lunedì

Lisa Skills

REGOLA numero 1 CONTRO l’auto-sabotaggio!

 

Ciao e buon lunedì!

Mi è capitato spesso di riflettere sulla caratteristica che più mi attrae tanto in un uomo, quanto in una donna…ed è la SICUREZZA in se stessi.

Credo davvero che essere sicuri di se stessi sia la chiave per essere delle persone vincenti in ogni ambito della vita! Osservo spesso i comportamenti, le azioni, le posture e il modo di esprimersi delle persone che reputo “vincenti” e quello che ho sempre notato è quanto riescono a mostrarsi costantemente sicuri in tutto ciò che fanno!

Questo, mi ha fatto giungere alla conclusione che essere sicura di te stessa è la prima regola per raggiungere ciò che vuoi…tutto parte da lì!

Non basta desiderarlo, devi VOLERLO, devi essere fermamente convinta di poterlo ottenere. Devi pensare di meritartelo davvero, in tutte le sue parti ed in tutte le sue sfaccettature.

Tutti quelli che “vincono” da sempre, sono tutti quelli che CREDONO di poterlo fare.

Credere di poterlo fare non significa essere arroganti e ALT, non significa nemmeno che basta crederci affinché una cosa avvenga.

Significa semplicemente essere consapevoli di dover imparare e di dover mettersi in gioco al 100%, per diventare quella persona capace di realizzare ciò che ci si è prefissati.

DESIDERARE NON BASTA! …altrimenti avremmo tutte un bellissimo aspetto, molti soldi, una famiglia perfetta, una salute di ferro ed un lavoro che ci piace.

Devi volerlo ovviamente con tutta te stessa…è la regola numero uno, è il via ed è quello che ti serve per mettere in moto il motore!

Devi pensare: CHE È POSSIBILE! CHE SEI CAPACE! CHE TE LO MERITI!

È possibile se qualcun altro lo ha già fatto, ed è possibile anche, se scansi via il pensiero nella tua testa che sia impossibile solo perché ancora nessuno ci è mai riuscito, perché la prima potresti essere proprio tu!

Si può fare anche se al momento non sei capace! …devi solo essere disposta a trovare le risorse, i modi, le persone o i mezzi che ti permetteranno di acquisire ciò che ti manca per arrivare alla tua meta.

Devi credere tu per prima di farcela, per non correre il rischio di auto-sabotarti!

 Pensare ad esempio di non meritartelo è il modo più infame che la tua testa riesce ad azionare per rovinare tutto, ancora prima che nasca!

Lavora sulla TUA convinzione di potercela fare! Non cercare la comprensione degli altri, perché nessuno potrà crederci al tuo posto!

Ritengo che questa sia la base per essere anche un buon leader o un buon coach, perché le persone tendono a credere in ciò in cui voi stesse credete!

Questo è molto importante per tutte le ragazze che al momento stanno inseguendo un loro sogno, ed in particolare lo è per tutte le mie ragazze che si stanno mettendo in gioco nel Gruppo Segreto 20SKILLS ognuna nel proprio percorso e con i propri obiettivi!

SIATE SICURE DI VOI perché se voi vi stimate e vi apprezzate, scoprirete piacevolmente che lo faranno anche gli altri con molta naturalezza.

L’unico limite su ciò che possiamo fare è dato da quanto crediamo di poter fare e questo dovremmo ripeterlo ogni fot**ta mattina davanti allo specchio, io per prima in realtà, e non solo il lunedì!

Detto ciò, dopo tutte queste belle parole rimane il fatto, che noi siamo ciò che facciamo e di conseguenza, lo step successivo è quello di passare ai fatti e all’azione!

… ma di questo ne parleremo in un altro #mondaymotivation!

Divertiti Sempre

Lisa Skills

GENERARE UNO “SLANCIO”

Ciao e buon #mondaymotivation!

Spesso sottovalutiamo l’importanza dei piccoli passi, non dandogli il giusto valore. Vogliamo sempre fare progressi giganteschi con l’idea di avanzare rapidamente senza accorgerci che, in realtà, i piccoli passi sono fondamentali perché creano “movimento”.

Infatti, grazie ai piccoli passi, passiamo passare dal non fare una cosa, a farla!

Il principio d’inerzia descrive quello che potremmo definire “lo slancio”.

“Un oggetto fermo, tende a rimanere fermo e un oggetto in movimento tende a rimanere in movimento con la stessa velocità e nella stessa direzione a meno che non subisca l’azione di una forza esterna”.

I piccoli passi, quindi, generano uno slancio che puoi sfruttare per portare a termine il tuo obiettivo. Lo slancio non ti garantirà che resterai eternamente in “movimento”, perché ci saranno sempre delle cause esterne o degli imprevisti che potranno ostacolare il tuo percorso.

Soffermarsi sul concetto di slancio e dei piccoli passi, può giocare a tuo favore, perché ogni volta che ti renderai conto di essere ferma, avrai la consapevolezza che se non cambi qualcosa resterai esattamente lì dove sei.

Impara a fare piccoli passi o almeno, abbi il coraggio di fare il primo per generare “movimento”, non aspettare di capire come procedere, prendi l’iniziativa e parti!

Buon lunedì
Lisa Skills