IBIZA
SENSATIONS
Come si racconta l’energia che si crea quando si condivide qualcosa di meraviglioso?
Come si racconta la magia di un’isola?
Ho deciso di farlo a modo mio, con IBIZA SENSATIONS
IBIZA
SENSATIONS
Come si racconta l’energia che si crea quando si condivide qualcosa di meraviglioso?
Come si racconta la magia di un’isola?
Ho deciso di farlo a modo mio, con IBIZA SENSATIONS
Ami l’idea di scoprire scorci mozzafiato, fare movimento e gustare del buon cibo?
Anche per te la condivisione non può mancare quando si viaggia?
Vuoi sentire sulla tua pelle la vera “magìa” della Isla?
Sarà una full-immersion nel “mio mondo”, vivremo nella stessa casa e passeremo tre splendide giornate e serata insieme dove condivideremo la cosa più preziosa che esiste…il tempo.
Verrai travolta dalla “magìa” di questa isola che mi ha fatta letteralmente innamorare con i suoi colori e non alloggerai da “qualche parte” e nemmeno in un hotel nella mia zona (che qui i prezzi sono follia)…la formula sarà “Mi casa es tu casa!” ossia, alloggerai direttamente nella mia casa.
Da sempre amo viaggiare e amo farlo a mio modo, scoprendo l’essenza del luogo, immergendomi nella natura, esplorando posti segreti attraverso lunghe camminate, facendo movimento ogni giorno e…gustando come sempre del buon cibo (lo sapete che sono una buona forchetta!)
Amo tutto dei miei viaggi!
…e amo l’idea di poter condividere questa esperienza con alcune di voi perché la condivisione fa da sempre parte della mia vita e ogni volta che mi trovo in un luogo meraviglioso vorrei poterlo far vedere a tutte le persone a cui tengo.
Se hai seguito o se segui le mie giornate attraverso i social, conosci le mie abitudini e avrai visto posti meravigliosi e solo #goodvibes da quando mi sono trasferita sull’isola.
Vedrai finalmente dal vivo luoghi incantevoli e ogni giorno faremo del movimento insieme: un trekking, una corsa al mare, sport, yoga e tutto quello che quest’isola dai mille colori può offrirci.
Sei pronta ad ascoltare il rumore del mare?
Sei pronta a rimanere senza fiato davanti ad un tramonto dopo una bella camminata?
Sei pronta a passare 3 giorni con la tua coach?
(ecco forse questa era meglio non metterla ehehe!)
…ad un certo punto della nostra vacanza, se l’isola lo vorrà perché comanda lei, sentirai la “magìa” e vedrai, non si può descrivere questa sensazione, ma so che in quel momento, quando arriverà, incrocerò il tuo sguardo e…capirò!
Se quello che cerchi da un’esperienza è:
condivisione, esplorazione, natura, movimento, sport e ovviamente buon cibo…
…puoi inviare la tua richiesta di prenotazione per i posti disponibili in IBIZA SENSATIONS, ma prima leggi qui sotto!
COS’È IBIZA SENSATIONS?
Ibiza ormai è risaputo è un’isola molto cara e quando dico “molto”, intendo davvero molto…quasi inavvicinabile purtroppo.
Ho pensato per molte settimane a come portarvi qui tutte insieme creando un grande evento, ma sarebbe stato davvero troppo impegnativo per il costo del biglietto…pura follia.
Per questo motivo ho creato qualcosa di più esclusivo, più intimo, più nostro!
Questo però comporta un numero limitatissimo di persone che potranno accedere e attingere da questa meravigliosa esperienza, di conseguenza, questa full-immersion è aperta solo alle ragazze iscritte al programma 20SKILLS, EXCLUSIVE o che hanno partecipato all’evento, e solo in caso di posti liberi verranno accettate le altre richieste.
I week-end IBIZA SENSATIONS al momento saranno aperti solamente a due partecipanti alla volta, per cui, se ci tieni a condividere questa esperienza con una delle tue compagne in particolare, scegliete la data e inviate immediatamente la richiesta.
Cosa comprende Ibiza Sensations:
Cosa non comprende:
Si consiglia una piccola assicurazione viaggio basica se è vostra consuetudine farla quando viaggiate, poiché non è un servizio di agenzia viaggi, ma solo una guida alla scoperta dell’isola.
Cassa comune:
Benzina ed eventuali parcheggi. Attività extra NON in programma che tutte le partecipanti avranno concordato di fare. L’importo potrà variare leggermente, ma in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata. Il costo stimato è di 50 euro a testa.
Info alloggio:
Formula “Mi casa es tu casa”. L’appartamento si trova a Marina Botafoch, il porto che si affaccia sul castello di Ibiza. È una delle zone più famose e cool dell’isola, data la sua strategica posizione a pochi passi dal suo centro e dalla spiaggia di Talamanca raggiungibile a piedi.
Alloggerete in una camera doppia con letti singoli condividendo la mia casa. Avrete a disposizione il vostro bagno e condivideremo insieme ogni momento di questa esperienza, dandoci la buonanotte dopo una bella chiacchierata e una tisana (o Sangria chicas!) sul nostro terrazzino. Biancheria e asciugamani li trovi a casa, ma porta un telo mare perché faremo il bagno!
Trasporti:
Sull’isola ci muoveremo in auto e non è richiesta la disponibilità alla guida.
INFO GENERALI
Quando pensiamo ad Ibiza, immediatamente scatta nella nostra mente l’immagine di festa, party, mare spaziale, barche, musica, locali, eccessi…ed è così in effetti, ma c’è un’ Ibiza che condividerò con voi, ed è l’Ibiza delle “Sensations”, fatta di mille colori, di cieli rosa, albe, tramonti, luna che sorge dal mare e scorci che tolgono il fiato.
Un’isola ricca di paesaggi, trekking, acqua cristallina, luoghi magici da scoprire e respirare a pieni polmoni riempiendosi gli occhi di colori e il cuore di emozioni…il tutto, aspettando di ricevere la “magìa” dell’isola.
IBIZA SENSATIONS, natura, esplorazione e movimento a 360 gradi!
Questa full immersion ci condurrà alla scoperta dell’isola in modo attivo, unendo il movimento a tutto quello che lo spettacolo della natura può regalarci…e perché no, concedendoci una buona copa di sangria e un’ottima paella per festeggiare le nostre Sensations!
Mood viaggio:
Saranno tre giorni belli pieni dove non mancheranno momenti di relax, contatto con la natura e con noi stesse. Mare, natura, sport, trekking e voglia di esplorare…quindi, è consigliato abbigliamento sportivo poiché ogni giorno è previsto movimento…ma porta anche qualcosa di carino mi raccomando che la vida es loca qui e ricorda che sei al mare, non dimenticare il costume!
Impegno fisico:
L’impegno fisico sarà alla portata di tutte. Sono previsti momenti fitness e attività in natura come trekking. I ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati, non mancheranno le pause per la “siesta” così da tornare a casa avendo condiviso momenti preziosi, ma anche riposate!
Cosa serve per viaggiare:
Per viaggiare verso Ibiza non serve nessun documento particolare. Se abitualmente durante un week-end di viaggio fai una piccola assicurazione, puoi farla in autonomia poiché non è prevista.
Cosa NON devi portare:
Set lenzuola e asciugamani li troverai a casa. A tua disposizione tutti i prodotti indispensabili per soggiornare: shampoo, bagnoschiuma, crema, asciugacapelli etc., puoi viaggiare leggera.
Non è necessario portare il tappetino o materiale per allenarsi…ci penso io!
VIAGGIO IN PILLOLE
Arrivo e partenza:
Il check-in è previsto il venerdì tra le 10.00 e le 12.00 in Marina Botafoch Ibiza. Il check-out dalle 18.00 In poi della domenica. Alle partecipanti verrà successivamente comunicato l’indirizzo preciso per il ritrovo. Per arrivi e partenze ad orari differenti è necessario segnalare l’orario per motivi di organizzazione e programma della giornata.
Voli e taxi:
A partire da metà marzo tutte le compagnie aeree tornano ad operare voli diretti verso l’isola e prenotando in anticipo si trovano soluzioni davvero economiche con voli comodi in arrivo mattutino e voli di rientro a tarda sera. L’aeroporto a Ibiza è solo uno, quindi tranquilla, non puoi sbagliare!
Esattamente fuori dall’aeroporto troverai i taxi per raggiungere il punto di incontro. Il prezzo medio della corsa per arrivare al punto di ritrovo è tra i 16 e i 19 euro che puoi “compartir” con la tua compagna di viaggio. In circa 13 minuti se non c’è traffico sarete da me!
Consiglio di viaggio per apprezzare tutto sin dal principio: mentre atterri, butta l’occhio fuori dal finestrino…mare, saline e fenicotteri potrebbero darti il benvenuto.
Ibiza Sensations date e quote:
Una volta accettata la richiesta inviata andrà versato un acconto di 200 euro per bloccare il posto in Ibiza Sensations. Il viaggio verrà confermato entro pochi giorni non appena entrambi i posti saranno occupati. Attenzione!!! Una volta “CONFERMATO” il viaggio, le quote non saranno più rimborsabili anche in caso di disdetta. Il saldo andrà effettuato il primo di marzo.
EXPERIENCE E SENSATIONS PROGRAMMA GENERALE:
L’itinerario di viaggio e le esperienze potrebbero leggermente variare in base all’arrivo al check-in, alle condizioni meteo, venti, luna, richieste condivise dalle partecipanti etc., il tutto con l’idea di massimizzare la vostra esperienza qui rendendo unico questo week-end insieme.
Ogni giornata prevede, escursioni e visita dell’isola, trekking, movimento e mare. La mattina partirà con un buon desajuno e poi ci metteremo in marcia per le nostre mete. Gusteremo un buon pranzo per scambiare le nostre idee e pensieri sui luoghi visitati e poi di nuovo in moto per scoprire altri luoghi e scorci fino all’ora del tramonto, la puesta del sol. La sera non mancherà una buona comida, in uno dei ristorantini tipici, una bella passeggiata e poi a nanna cariche per il giorno dopo. Durante i tre giorni daremo spazio all’attività fisica, ma anche ai momenti di relax che ci faranno davvero staccare la spina dai ritmi caotici della nostra quotidianità.
Ecco alcune delle mete che vivrai in Ibiza Sensations!
ES VEDRÀ
Appena al largo della costa sud-occidentale di Ibiza, si trova la magica e leggendaria Es Vedrà con i suoi quasi 400 metri di altezza. Ci recheremo qui proprio per la puesta del sol, attraverso una camminata raggiungeremo diversi punti di osservazione. Questo personalmente è un luogo magico per me, uno dei luoghi dove è nata la mia idea di spostarmi qui e non sarà difficile capirne il motivo appena arriveremo al mirador per contemplarla al tramonto.
Quando vedrai per la prima volta questa grande e imponente roccia, le sensazioni saranno solo tue, ed è lì che, se Ibiza lo vorrà, ti farà sentire la sua “magìa” e a quel punto, sarai fregata perché rimarrai per sempre legata a quest’isola.
È decisamente uno dei luoghi da non perdere quando si viene a Ibiza perché ti fa rimanere davvero senza parole. Non dimenticare la macchina fotografica se sei un’appassionata e anche se io preferisco ammirare che fotografare, qui una foto ricordo è d’obbligo.
LAS PUERTAS DE CAN SOLEIL E CALA LLENTIA
Ecco un altro luogo magico e mistico che avrai visto sicuramente nelle mie foto. Oltre ad essere il posto più instagrammabile di Ibiza, questo per me rimane uno dei luoghi più suggestivi della isla insieme a Es vedrà. Impossibile non farsi trascinare e immergersi nei propri desideri e sogni qui…inutile raccontarvi quanto hi fantasticato qui! Le “puertas” sono due e vere proprie porte in mezzo al nulla e che non portano a nulla, ma sono perfettamente allineate tra loro e attraversandole si ha la vista sul mare. Il proprietario di questo luogo è Guy Lalibertè il fondatore del Cirque du Soleil.
A pochi metri dalle porte si trova un’istallazione unica conosciuta come Stonehenge di Ibiza anche se il suo nome e Time and Space. Tredici colonne che svettano dal terreno al cielo…in tanti cercano ancora di capire il significato di questa installazione, tutte le sue colonne durante il solstizio d’inverno sono perfettamente allineate al tramonto e chissà…noi, godiamoci il momento e lasciamo a questo luogo questo velo di mistero. (non ti metto la foto!)
SES SALINES ES CAVALLET
Uno degli spettacoli che in assoluto mi ha colpita di più da quando sono su questa isola è stata questa camminata. Una passeggiata che parte dalla spiaggia di Ses Salines, imperdibile per chi passa da Ibiza! Percorrendola nel tardo pomeriggio all’imbrunire, si può godere dello spettacolo della natura dove il biglietto è gratis. Al atardecer se il calendario astronomico lo consentirà, lasciandoci il sole alle spalle potremmo vedere la luna sorgere dal mare…uno spettacolo che mi è stato regalato e che è davvero unico e impagabile. Ses Salines rimane una delle spiagge più famose di Ibiza per la sua lunghezza e per i suoi beach club.
LAS DALIAS IL MERCATINO HIPPIE
Las Dalias, come saltare questa tappa e come farò a portarti via! Impazzirai girando tra le bancarelle di questo mercatino presente sull’isola dal 1985 e fondato dal movimento hippie ibizenco arrivato qui nel 1960. Prodotti tipici di ogni tipo, bracciali, abiti, gioielli, stampe e tutto l’artigianato più caratteristico dell’isola metteranno a dura prova il tuo portafoglio (il mio ormai è abituato ehehe) il tutto arricchito da colori, fiori e sottofondo musicale che a Ibiza non manca mai. Se saremo fortunate riusciremo a sorseggiare un cafè o una caña con la musica dal vivo locale nella piazzetta del mercatino e i djset che sono all’ordine del giorno.
EIVISSA E DALT VILA
Dalt Vila, una di quelle viste che non ti stanchi mai di guardare: bella all’alba, bella di giorno, bella al tramonto e bella di notte. Il centro di Ibiza facilmente raggiungibile a piedi da casa, si sviluppa nelle sue piccole viette con tutti i localini e negozietti che in piena estate diventano protagonisti di vere e proprie sfilate di artisti dei locali più famosi, personaggi caratteristici, dj set e…di tutto quello che a Ibiza puoi essere. Saliremo a Dalt Vila, la Ibiza vecchia, costeggeremo le mura del castello che già avrai ammirato dal basso e raggiungeremo il mirador che ci consentirà di godere della vista e della vivacità dell’isola dall’alto. Il porto, la Marina, Cap Martinet, il faro e una vista quasi a 360 gradi sul mare. Se lo vorrai, assaggeremo la hierbas, liquore tipico Ibizenco alle erbe che o si odia o si ama!
TALAMANCA E CAP MARTINET
Facilmente raggiungibile a piedi da casa, la spiaggia di Talamanca con la sua panchina che compare in migliaia di foto è una tappa fissa e che non ci faremo mancare per una corsetta mattutina. Talamanca da quando vivo qui fa parte della mia quotidianità, il mio caffè mattutino, la mia passeggiata, il mio lavoro e anche queste righe che stai leggendo le sto scrivendo proprio da qui. Non mancherà un cafè con leche en Talamanca. Da qui con una breve passeggiata o corsa possiamo raggiungere Roca Lisa dalle scogliere e Cap Martinet…c’è solo da scegliere se godersi l’alba o il tramonto.
CALA XARRACA
Ci spostiamo in un altro punto dell’isola per una bella passeggiata. Cala Xarraca si trova sulla costa nord di Ibiza, il percorso non è impegnativo ma è molto bello e ricchissimo di paesaggi e colori. Raggiungeremo diversi punti strepitosi, faremo delle bellissime foto e c’è un punto davvero wow dove potremmo concederci del tempo per stare con noi stesse e ammirare e ascoltare il rumore del mare. Alla fine della nostra camminata raggiungeremo un posticino dove sarà possibile fare il bagno…camminata, natura, buona compagnia e bagnetto finale…what else?
PLAYA DEN BOSSA E FIGUERETAS
Playa d’En Bossa e Figueretas oltre ad essere due spiagge lunghe e sabbiose sono i centri in cui si sviluppa tutta la “fiesta” quando arriva la stagione estiva: club, locali, discoteche famose in tutto il mondo…la fortuna di poter visitare questi posti in primavera metterà in luce la bellezza di questi posti senza lo stress di migliaia di turisti.
ATLANTIS
La “magìa” di Atlantis…ma è tutto magico qui? Sì! La magia di Atlantis è dovuta alle sue strane formazioni rocciose realizzate dall’uomo, ma modellate dal mare. Infatti, qui fu rimossa gran parte della pietra arenaria utilizzata per costruire le mura fortificate di Dalt Vila.
Gli hippies che sbarcarono a Ibiza furono impressionati dalle strane strutture create dalle rocce e scelsero questo sito come un luogo di culto e di riposo, decorando le rocce scolpendo pesci, Buddha ed altri simboli mistici. Da allora Atlantis è uno dei punti più visitati di Ibiza. I tagli nella roccia hanno creato anche alcune conche, che con le onde del mare si riempiono di acqua formando spettacolari piscine naturali…non lo fai un bagno?
LE SPIAGGE DI IBIZA
Compito non semplice quello di scegliere le spiagge da farti visitare. Cala Conta, Cala Tarida, Cala d’Hort, Portinax, Figueretas, Cala Bassa, Ses Salinas, Sa Caleta, Benirràs…l’elenco è davvero lungo, ma posso dirti con certezza che in qualsiasi spiaggia finiremo, sarà uno spettacolo concesso davvero a pochi fortunati, quello di vederle semivuote!
LA “COMIDA”
Ibiza è molto famosa per i suoi beach club e i suoi locali e devo dire che il buon cibo non manca. Decideremo insieme dove pranzare, dove cenare, dove prendere un caffè con vista o dove goderci il cielo e il mare davanti ad una copa. Vi porterò in alcuni dei posti che fanno parte della mia top list perché conciliano, relax, buon cibo e vista…spettacolo ragazze, non vedo l’ora di condividerlo con voi, più che altro, l’ho desiderato quasi dal primo giorno.
Detto questo, ORA POSSO DIRLO…
CI SI VEDE QUI!