IBIZA

SENSATIONS

Viaggia in gruppo, scopri l’isola e fai sport!

Anche per te la condivisione non può mancare quando si viaggia?

Ami l’idea di scoprire scorci mozzafiato e gustare del buon cibo?

Ti piace l’idea di fare un viaggio senza trascurare lo sport che fa parte della tua vita?

IBIZA SENSATIONS torna anche quest’anno!!!!

 

IBIZA Sensations è un viaggio di gruppo aperto a tutti, uomini e donne, che hanno in comune due cose: la passione per i viaggi e per lo sport!

 

Con IBIZA Sensations passeremo 3 giorni insieme dove, il mare, la condivisione con i tuoi compagni di viaggio e il movimento saranno i protagonisti. 

 

Tramonti, hiking, allenamento, luoghi magici e nuove amicizie…siete pronti?

Sarà una full-immersion in questa fantastica isola e passeremo tre splendide giornate e serata insieme dove condivideremo la cosa più preziosa che esiste…il tempo.

Verrete travolti dalla “magìa” di Ibiza che mi ha fatta letteralmente innamorare con i suoi colori, i suoi contrasti e la sua gente.

 

Ibiza Sensations torna anche quest’anno, spinta dal desiderio di voler condividere nuovamente con voi tutto quello che l’energia di questa isola mi sta regalando da quando vivo qui.

Da sempre amo viaggiare e amo farlo a mio modo, scoprendo l’essenza del luogo, immergendomi nella natura, esplorando posti segreti attraverso lunghe camminate, facendo movimento e sport ogni giorno e ovviamente gustando come sempre del buon cibo!

Amo tutto dei miei viaggi e lo scorso anno è stato pazzesco accompagnarvi nei luoghi che tanto amo!

A differenza della prima edizione, questa volta Ibiza Sensations è aperto a tutti, come un vero e proprio viaggio di gruppo.

Amo l’idea di poter condividere questa esperienza con altre persone, di accompagnarle, portarle nei posti giusti… la condivisione fa da sempre parte della mia vita e ogni volta che mi trovo in un luogo meraviglioso vorrei poterlo far vedere a tutti per quanto mi emoziona e in effetti lo faccio tramite i social!

Se hai seguito o se segui le mie giornate attraverso Instagram, conosci le mie abitudini e avrai visto posti wow e il mio modo di “disfrutar” di questa isola.

Vedrai finalmente dal vivo luoghi incantevoli e ogni giorno faremo sport e movimento insieme: un hiking, una corsa al mare, sport acquatici se il clima lo permette, yoga e tutto quello che quest’isola dai mille colori può offrirci.

Siete pronti ad ascoltare il rumore del mare?

Siete pronti a rimanere senza fiato davanti ad un tramonto dopo un super hike?

Siete pronti a conoscere nuove persone e a condividere momenti indimenticabili?

Chi c’è già stato lo sa, questo posto è magico e ad un certo punto della nostra vacanza, se l’isola lo vorrà (perché comanda lei), sentirai la “magìa” e vedrai, non si può descrivere questa sensazione!

Se quello che cerchi da un’esperienza è un viaggio di:

condivisione, nuove amicizie, esplorazione, natura, movimento, sport e ovviamente buon cibo…

…invia la tua richiesta di prenotazione per il viaggio IBIZA Sensations, ma prima leggi qui sotto!

 

COS’È IBIZA Sensations?

IBIZA Sensations è un viaggio di gruppo aperto a tutte le persone che amano viaggiare in modo attivo e facendo sport. Formeremo un gruppo di viaggio e condivideremo insieme 3 giorni.

 

Il viaggio è a numero chiuso, un gruppo limitato di persone potranno accedere e attingere da questa meravigliosa esperienza. Questa full-immersion Ibizenca è aperta a uomini e donne di qualsiasi età purchè maggiorenni.

Cosa comprende Ibiza Sensations:

  • Full immersion 3 giorni e 2 notti a Ibiza.
  • Assistenza del coordinatore.
  • Check-in venerdì (entro le ore 10.00), check-out domenica dalle 18.00.
  • Alloggio in camera/appartamento multipla (camere separate uomini/donne)
  • Colazioni.
  • Guida alla scoperta dell’isola e supporto professionale per tutte le attività fitness.
  • Desayuno di benvenuto!
  • Auto e spostamenti durante i 3 giorni dal check-in al check-out.
  • Escursioni (hike) e attività sportive durante tutta la durata del viaggio.

 

Cosa non comprende:

  • Volo a/r per Ibiza.
  • Trasferimento a/r aeroporto (15 min. circa dalla sistemazione).
  • Pasti e bevande dove non indicato.
  • Tutti gli extra che vorrai acquistare.
  • Carburante ed eventuali parcheggi.
  • Escursioni o attività extra NON previste in programma, ma concordate tra i partecipanti.
  • Tutto ciò che non è menzionato in “cosa comprende”.

Ibiza Sensations NON è un’agenzia viaggi, ma solo una persona appassionata e innamorata dell’isola e dello sport che vi guiderà alla scoperta di Ibiza.

 

Cassa comune:

Benzina ed eventuali parcheggi. Attività extra NON in programma che tutti i partecipanti avranno concordato di fare. L’importo potrà variare leggermente, ma in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata. Il costo stimato dai viaggi precedenti è di 50 euro a testa.

 

Info alloggio:

Sistemazione in hotel/appartamento. Stanze doppie o triple con bagno privato e colazione inclusa. Condividerai la camera con compagni di viaggio del tuo stesso sesso. La zona dove alloggerai è molto centrale (quella tra Talamanca, la Marina, il porto di Ibiza e la famosa Figueretas). Queste sono le zone più famose e cool dell’isola, data la sua strategica posizione a pochi passi dal centro storico e dal mare.

Trasporti:

Sull’isola ci muoveremo in auto e nel momento in cui prenoterai potrai decidere se dare eventualmente la tua disponibilità come “driver” di questo Ibiza Sensations.

 

INFO GENERALI

Quando pensiamo ad Ibiza, immediatamente scatta nella nostra mente l’immagine di festa, party, mare spaziale, barche, musica, locali, eccessi…ed è così in effetti, ma c’è un’Ibiza che condividerò con voi, ed è l’Ibiza delle “Sensations”, fatta di mille colori, di cieli rosa, albe, tramonti, luna che sorge dal mare e scorci che tolgono il fiato…e certo un “poco de fiesta” perché no!

L’isola è ricca di paesaggi, trekking, acqua cristallina, luoghi magici da scoprire e respirare a pieni polmoni riempiendosi gli occhi di colori e il cuore di emozioni…il tutto, aspettando di sentire la “magìa” dell’isola.

 

IBIZA Sensations, condivisione, nuove amicizie, natura, colori,  esplorazione e movimento a 360 gradi!

 

Questa full immersion ci condurrà alla scoperta dell’isola in modo attivo, unendo il movimento a tutto quello che lo spettacolo della natura può regalarci…e perché no, concedendoci una buona copa di sangria e un’ottima paella per rendere il nostro viaggio indimenticabile!

Mood viaggio:

Saranno tre giorni belli pieni dove non mancheranno momenti di relax, contatto con la natura, ma anche sport. Mare, natura, sport, hiking e voglia di esplorare…quindi, è consigliato abbigliamento sportivo poiché ogni giorno è previsto movimento…ma porta anche qualcosa da guapa y guapo mi raccomando, che la vida es loca qui e ricorda che sei al mare, non dimenticare il costume!

 

Impegno fisico:

L’impegno fisico sarà alla portata di tutti. Sono previsti momenti fitness e attività in natura come hiking. I ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati, non mancheranno le pause per la “siesta” così da tornare a casa avendo condiviso momenti preziosi, ma ad un ritmo che l’anno scorso è stato definito “perfetto”!

Cosa serve per viaggiare:

Per viaggiare verso Ibiza non serve nessun documento particolare. Se abitualmente durante un week-end di viaggio fai una piccola assicurazione aggiuntiva, puoi farla in totale autonomia.

 

Cosa NON devi portare:

Non è necessario portare il tappetino o materiale per allenarsi, ovviamente ci penserò io!

 

VIAGGIO IN PILLOLE

Arrivo e partenza:

Il check-in è previsto il venerdì tra le 10.00 e le 12.00 in Playa de Talamanca. Il check-out dalle 18.00 in poi della domenica. A tutti i partecipanti verrà successivamente comunicato l’indirizzo preciso per il ritrovo e due settimane prima della partenza tutti i dettagli sulla sistemazione. Per arrivi e partenze ad orari differenti è necessario segnalare l’orario in fase di prenotazione, per motivi di organizzazione e programma della giornata.

 

Voli e taxi:

A partire dalla fine di marzo tutte le compagnie aeree tornano ad operare voli diretti verso l’isola e prenotando in anticipo si trovano soluzioni davvero economiche con voli comodi in arrivo mattutino e voli di rientro a tarda sera. L’aeroporto a Ibiza è solo uno, quindi tranquilli, non si può sbagliare!

Esattamente fuori dall’aeroporto troverai i taxi per raggiungere il punto di incontro. Il prezzo medio della corsa per arrivare al punto di ritrovo è tra i 16 e i 19 euro che puoi “compartir” con i tuoi compagni di viaggio se li incontri in aeroporto. In circa 10-13 minuti se non c’è traffico sarete da me, con i piedi nella sabbia!

Consiglio di viaggio per apprezzare tutto sin dal principio: mentre atterri, se hai il posto finestrino guarda fuori…il mare e lo spettacolo delle saline dall’alto ti daranno il benvenuto.

Ibiza Sensations date e quote:

  • 19 – 20 – 21 Aprile      489 euro
  • 10 – 11 – 12 Maggio   489 euro
  • 17 – 18 – 19 Maggio   489 euro

Come prenotare e confermare il viaggio:

invia la richiesta di viaggio indicando numero di partecipanti e data scelta. Una volta accettata la prenotazione, andrà versato un acconto di 200 euro a persona per bloccare il posto in Ibiza Sensations confermando il viaggio. Il viaggio verrà confermato entro pochi giorni non appena verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti. Fino a quando la richiesta non verrà accettata ti consigliamo di NON comprare il biglietto aereo.

Attenzione!!!

Una volta “CONFERMATO” il viaggio, le quote non saranno più rimborsabili anche in caso di disdetta. Il saldo andrà effettuato entro il 7 di Aprile.

 

PROGRAMMA GENERALE:

L’itinerario di viaggio e le esperienze potrebbero leggermente variare in base all’arrivo al check-in, alle condizioni meteo, venti, luna, mare, richieste condivise dai partecipanti etc., il tutto con l’idea di massimizzare la vostra esperienza qui rendendo unico questo week-end insieme. Alcune delle tappe elencate in questa pagina potrebbero essere quindi sostituite con altri percorsi o luoghi da vedere.

Ogni giornata prevede, escursioni e visita dell’isola, hiking, movimento e mare.

La mattina partirà con un po’ di sport, desayuno e poi ci metteremo in marcia per le nostre mete.

Gusteremo un buon pranzo per scambiare le nostre idee e pensieri sui luoghi visitati e poi di nuovo in cammino per scoprire altri luoghi e scorci fino all’ora del tramonto, l’imperdibile atardecer dai mille colori.

La sera non mancherà una buona comida, in uno dei ristorantini tipici, una bella passeggiata, una copa e poi carichi per il giorno successivo.

Durante i tre giorni daremo spazio all’attività fisica, ma anche ai momenti di relax che ci faranno davvero staccare la spina dai ritmi caotici della nostra quotidianità.

Ecco alcune delle mete che vivrai con IBIZA Sensations!

 

ES VEDRÀ

Appena al largo della costa sud-occidentale di Ibiza, si trova la magica e leggendaria Es Vedrà con i suoi quasi 400 metri di altezza. Ci recheremo qui proprio per l’atardecer, attraverso una camminata raggiungeremo diversi punti di osservazione. Questo personalmente è un luogo magico per me e per tutte le persone che ho accompagnato, questo è inoltre uno dei luoghi dove è nata la mia idea di spostarmi qui e non sarà difficile capirne il motivo appena arriveremo al mirador per contemplarla al tramonto.

Quando vedrai per la prima volta questa grande e imponente roccia, le sensazioni saranno solo tue, ed è lì che, se Ibiza lo vorrà, ti farà sentire la sua “magìa” e a quel punto, rimarrete fregati perché quest’isola ti rimarrà legata per sempre al cuore.

È decisamente uno dei luoghi da non perdere quando si viene a Ibiza perché ti fa rimanere davvero senza parole. Non dimenticare la macchina fotografica o tieni il telefono a portata di mano, perché anche se io preferisco ammirare che fotografare, qui una foto ricordo è d’obbligo.

LAS PUERTAS DE CAN SOLEIL E CALA LLENTIA

Ecco un altro luogo magico e mistico che avrai visto sicuramente nelle mie foto. Oltre ad essere il posto più instagrammabile di Ibiza, questo per me rimane uno dei luoghi più suggestivi della isla insieme a Es vedrà. Impossibile non farsi trascinare e immergersi nei propri desideri e sogni qui…inutile raccontarvelo lo sentirete!

Le “puertas” sono due e vere proprie porte in mezzo al nulla e che non portano a nulla, ma sono perfettamente allineate tra loro e attraversandole si ha la vista sul mare. Il proprietario di questo luogo è Guy Lalibertè il fondatore del Cirque du Soleil.

A pochi metri dalle porte si trova un’istallazione unica conosciuta come Stonehenge di Ibiza anche se il suo nome e Time and Space. Tredici colonne che svettano dal terreno al cielo…in tanti cercano ancora di capire il significato di questa installazione, tutte le sue colonne durante il solstizio d’inverno sono perfettamente allineate al tramonto e chissà…noi, godiamoci il momento e lasciamo a questo luogo questo velo di mistero.

SES SALINES ES CAVALLET

Uno degli spettacoli che in assoluto mi ha colpita di più da quando sono su questa isola è stata questa camminata. Una passeggiata che parte dalla spiaggia di Ses Salines, imperdibile per chi passa da Ibiza! Percorrendola nel tardo pomeriggio all’imbrunire, si può godere dello spettacolo della natura dove il biglietto è gratis. Al atardecer se il calendario astronomico lo consentirà, lasciandoci il sole alle spalle potremmo vedere la luna sorgere dal mare…uno spettacolo che mi è stato regalato e che è davvero unico e impagabile. Ses Salines rimane una delle spiagge più famose di Ibiza per la sua lunghezza e per i suoi beach club.

LAS DALIAS IL MERCATINO HIPPIE

Las Dalias, come saltare questa tappa e come farò a portarti via! Impazzirete girando tra le bancarelle di questo mercatino presente sull’isola dal 1985 e fondato dal movimento hippie ibizenco arrivato qui nel 1960. Prodotti tipici di ogni tipo, bracciali, abiti, gioielli, stampe e tutto l’artigianato più caratteristico dell’isola metteranno a dura prova il tuo portafoglio (il mio ormai è abituato jajaja) il tutto arricchito da colori, fiori e sottofondo musicale che a Ibiza non manca mai. Se saremo fortunati riusciremo a sorseggiare un cafè o una caña con la musica dal vivo locale nella piazzetta del mercatino e i djset che sono all’ordine del giorno. Las Dalias non è l’unico mercatino spettacolare di Ibiza…ma hey non posso dirti proprio tutto ora!

EIVISSA E DALT VILA

Dalt Vila, una di quelle viste che non ti stanchi mai di guardare (e te lo dice chi la vede ogni giorno dal terrazzo): bella all’alba, bella di giorno, bella al tramonto e bella di notte. Il centro di Ibiza facilmente raggiungibile a piedi dalla zona in cui alloggerete, si sviluppa nelle sue piccole viette con tutti i localini e negozietti che in piena estate diventano protagonisti di vere e proprie sfilate di artisti dei locali più famosi, personaggi caratteristici, dj set e…di tutto quello che a Ibiza puoi essere. Saliremo a Dalt Vila, la Ibiza vecchia, costeggeremo le mura del castello che già avremo ammirato dal basso e raggiungeremo il mirador che ci consentirà di godere della vista e della vivacità dell’isola dall’alto. Il porto, la Marina, Cap Martinet, Figueretas, il faro e una vista quasi a 360 gradi sul mare. Se lo vorrai, assaggeremo la hierbas, liquore tipico Ibizenco alle erbe che o si odia o si ama!

TALAMANCA E CAP MARTINET

Facilmente raggiungibile da dove alloggerete, la spiaggia di Talamanca con la sua panchina che compare in migliaia di foto è una tappa fissa e che non ci faremo mancare per una corsetta mattutina. Talamanca da quando vivo qui fa parte della mia quotidianità, il mio caffè mattutino, la mia passeggiata, il mio lavoro e anche queste righe che stai leggendo le sto scrivendo proprio da qui. Non mancherà un cafè con leche en Talamanca. Da qui con una breve passeggiata o corsa possiamo raggiungere Sa punta e dalle scogliere Cap Martinet…c’è solo da scegliere se godersi l’alba o la luce del tramonto.

CALA XARRACA

Ci spostiamo in un altro punto dell’isola per uno dei nostri hike. Cala Xarraca si trova sulla costa nord di Ibiza, il percorso non è impegnativo ma è molto bello e ricchissimo di paesaggi e colori. Raggiungeremo diversi punti strepitosi, faremo delle bellissime foto e c’è un punto davvero wow dove potremmo concederci del tempo per stare con noi stessi e ammirare e ascoltare il rumore del mare. Alla fine della nostra camminata raggiungeremo un posticino dove sarà possibile fare il bagno…camminata, natura, buona compagnia, chiacchiere e bagnetto finale…què mas?

PLAYA DEN BOSSA E FIGUERETAS

Playa d’En Bossa e Figueretas oltre ad essere due spiagge lunghe e sabbiose sono i centri in cui si sviluppa tutta la “fiesta” quando arriva la stagione estiva: club, locali, discoteche famose in tutto il mondo…la fortuna di poter visitare questi posti in primavera metterà in luce la bellezza di questi posti senza lo stress di migliaia di turisti.

ATLANTIS

La “magìa” di Atlantis…ma è tutto magico qui? Sì! La magia di Atlantis è dovuta alle sue strane formazioni rocciose realizzate dall’uomo, ma modellate dal mare. Infatti, qui fu rimossa gran parte della pietra arenaria utilizzata per costruire le mura fortificate di Dalt Vila.

Gli hippies che sbarcarono a Ibiza furono impressionati dalle strane strutture create dalle rocce e scelsero questo sito come un luogo di culto e di riposo, decorando le rocce scolpendo pesci, Buddha ed altri simboli mistici. Da allora Atlantis è uno dei punti più visitati di Ibiza. I tagli nella roccia hanno creato anche alcune conche, che con le onde del mare si riempiono di acqua formando spettacolari piscine naturali…il percorso è abbastanza impegnativo ma che fai, vuoi perdertelo?

LE SPIAGGE DI IBIZA

Compito non semplice quello di scegliere le spiagge da farti visitare. Cala Comte, Cala Tarida, Cala d’Hort, Portinax, Figueretas, Cala Bassa, Cala Salada e Saladeta, Ses Salinas, Sa Caleta, Benirràs…l’elenco è davvero lungo, ma posso dirti con certezza che in qualsiasi spiaggia finiremo, sarà uno spettacolo concesso davvero a pochi fortunati, quello di vederle semivuote!

LA “COMIDA”

Ibiza è molto famosa per i suoi beach club e i suoi locali e devo dire che il buon cibo non manca. Decideremo insieme dove pranzare, dove cenare, dove prendere un caffè con vista o dove goderci il cielo e il mare davanti ad una copa. Vi porterò in alcuni dei posti che fanno parte della mia top list perché conciliano, relax, buon cibo e vista…spettacolo, non vedo l’ora di condividerlo con voi!

CHE DIRE….

CI SI VEDE QUI!

SCORRI LE FOTO DEI VIAGGI DI IBIZIA SENSATIONS!